sabato 5 dicembre 2015

Oggi, dunque, riprende il Campionato Nazionale di Serie C/1 e, nella Poule 2 del Girone D, l’unico club piemontese in gara è il Cuneo Pedona. La formazione biancoblu è reduce da una retrocessione ma, durante l’estate scorsa, dopo alcune rinunce e accorpamenti  fra le Società che avevano diritto a ottenere il ripescaggio avendo svolto l’attività obbligatoria giovanile, sono stati proprio i cuneesi del presidente Vittorio Sommacal ad ottenere il “pass” evitando così una retrocessione in C2. Sebastian Lobos Gonzales, tecnico argentino del Cuneo, è conscio ovviamente che il proprio team è l’attuale fanalino di coda della prima fase, ma tiene a precisare che la squadra piemontese non è che poi ha così demeritato.
(L'allenatore del Cuneo Lobos Gonzales, non demorde e punta sulla Fase Salvezza, foto di NANDO MURGIA)

 “Infatti – dice, appunto, l’allenatore  sudamericano – siamo capitati in un girone di qualificazione con formazioni liguri, ma tutte alquanto preparate, competitive. Forse solo con il Cogoleto&Province abbiamo subito una sconfitta un poco piu’ pesante, ma con gli altri avversari abbiamo perso con il minimo distacco. “
Oggi al “Denis Pieroni” di La Spezia il Cuneo Pedona se la vedrà con una formazione ancora in corsa con Union Riviera ed Amatori per evitare il passaggio al girone salvezza, pertanto sarà difficile incamerare punti.

(Oggi in campo Spezia e Cuneo, FOTO DI PAOLA RUGGERI)


“ Anche con lo Spezia – afferma Lobos Gonzales –  nel test del girone di andata, sul nostro campo di Piccapietra cedemmo dopo tremenda e comunque corretta battaglia, e perdemmo di soli due punti, ottenendo un punto di bonus. Pertanto anche a La Spezia cercheremo di fare risultato, cosa che non ci è riuscito nemmeno e sempre sul nostro terreno di gioco con un Savona a noi apparso nebuloso, poco convinto. Bravo anche l’Union e lo stesso Amatori non mi è dispiaciuto, ma ora superata questa fase dobbiamo puntare al seguito del campionato che mi auguro ci riserverà avversari tecnicamente meno difficili per confrontarci e salvarci dalla retrocessione. La squadra è in continua fase di miglioramento, e l’amalgama tra i senatori ed i giovani provenienti dalle nostre selezioni è quasi a posto, manca ancora un poco piu’ di esperienza, ma sono convinto che nella seconda fase del torneo riusciremo a ben figurare.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...