venerdì 4 dicembre 2015

LA PRIMA DOMENICA DI DICEMBRE offre e garantisce appuntamenti di vario livello tecnico, e di sicuro interesse per gli appassionati del rugby ligure e piemontese. Il Match Clou della giornata, a nostro modesto parere, è la partita di Serie A (segue in coda programma dettagliato) tra il CUS Genova di Stefano Bordon e la capolista del girone 1, lo Junior Brescia allenata da Claudio Pisati. I “Gradoni” dello Stadio Carlini, tempio del rugby genovese, saranno occupati dai fans, dagli amici, dalle tante famiglie che ormai si sono sempre piu’ avvicinate al movimento del rugby cittadino, e da questo esito tanto o tutto dipende l’immediato futuro della squadra universitaria, alla caccia di una poltrona per la Fase Promozione. 

Gli universitari genovesi, reduci da una sconfitta di misura nel derby di Recco, ma con il morale alle stelle per la splendida prova offerta al “Carlo Androne” dovranno “aggredire”, logicamente nei limiti dei regolamenti federali, l’avversario lombardo, diretto avversario per il passaggio alla fase successiva. Le carte in regola per far bene ci sono, una grossa mano la concederà il pubblico, in quanto i ragazzi in biancorosso hanno bisogno anche dell’incoraggiamento da parte dei propri tifosi che ne siamo certi arriverà. Il Recco, già ben piazzato in classifica, cerca di completare il sorpasso sul Brescia, contando sulla vittoria del CUS Genova, ma soprattutto di far punti e bonus in quel di Milano con il fanalino di coda A.S.R., che in teoria dovrebbe avere già il pensiero rivolto alla Fase Salvezza. Certo è che per il movimento rugbystico regionale sarebbe di grande conforto passare con due Club alla fase piu’ importante del Campionato di Serie A, e con concrete possibilità di accedere agli ancor piu’ importanti play off.

(E' Jack Baldelli del CUS Genova in azione, marcato dai ruggers del Recco nella foto di NANDO MURGIA)

 L’altro club regionale, attualmente primo in classifica insieme al Brescia, è il Tossini Recco, ed in settimana sempre su RUGBYTOTALE abbiamo ascoltato le dichiarazioni dell’allenatore/giocatore Lisandro Villagra, che è convinto nei mezzi del proprio team, ma si prefigge di non sottovalutare alcun avversario, idem la squadra meneghina che scenderà in campo al Centro Sportivo G.B. Curioni (ore 14,30 arb. Pivato di Treviso) vicinanze dell’Idroscalo di Milano alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nella C/1 ligure/piemontese con Savona e Cogoleto&Province ormai lanciate verso la Fase Promozione, solo l’Union Riviera di Castaldo e Masson rischia un eventuale ritorno dalle retrovie di Spezia ed Amatori Genova, e al giorno d’oggi niente si puo’ escludere. Intanto nell’Elite Under 16 il GenovaLevante punta ad una vittoria a Bergamo, in quanto il team lombardo occupa l’ultimo posto in classifica in un torneo in ogni modo molto difficile quanto di buon livello tecnico. 
Nella C2 piemontese sembra si sia sbloccata la situazione inerente il tesseramento dei migranti facenti parte del Club interrazziale de Le Tre Rose Casale, e pertanto il test tra il team in questione e il Collegno, non disputata il 25 ottobre 2015 sarà recuperata questa domenica (6 dicembre ore 14,30) al Campo del Ronzone di Casale Monferrato. Nel club casalese l’ 80 °/° degli atleti è composto da migranti africani e sono seguiti dalla Cooperativa SENAPE di Mirella Ruo.  Le Tre Rose dovranno in seguito recuperare gli altri test con il MAC, il Volvera e la Drola. CLASSIFICA GIRONE 1 PIEMONTE C2: Acqui Terme punti 16, Novi 14, Volvera (*) e Lions Tortona 11, La Dròla (*) 9, Moncalieri e MAC (*) 2, Collegno (*) 1, Tre Rose Casale Monferrato  (****) 0.  (*) = partite da recuperare.

SERIE C1 – GIRONE D POULE 1 (II GG. RITORNO): Ivrea – Rivoli (arb. Domenico Alaimo), San Mauro – CUS Torino/C (arb. Fabio Franchini), Stade Valdotaine – Monferrato (arb. Luca Zanatta). CLASSIFICA: Monferrato punti 30, Stade 23, Rivoli e San Mauro 9, CUS Torino/C 7, Ivrea 5.  


(TRATTO DA UN COMUNICATO CRLIGURE FIR)
SERIE A GIRONE 1 (II GG. RITORNO) DOMENICA ore 14,30
Eco Eridania CUS Genova – Jr Brescia (Stadio Carlini Arb. Gregorio Piran di Padova)
A.S.R. Milano – Tossini Recco (Stadio Invernici arb. Ivano Pivato di Treviso)
Unione Prato Sesto – Accademia IvanFrancescato
CLASSIFICA: Brescia e Recco punti 21, PratoSesto ed Accademia 15, CUS Genova 12, Milano 2.

SERIE C1 – GIRONE D POULE 2 (II GG. RITONO) DOMENICA ore 14,30
Union Rugby Riviera – Savona (Campo Pino Valle/Baitè-Imperia arb. Alessandro Torazza)
R.C. Spezia – Cuneo Pedona (Campo Denis Pieroni loc. Pieve/SP arb. Gian Luca Farinelli)
CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Amatori Genova (Campo Marco Calcagno arb. Leonardo Nava)
CLASSIFICA: Savona punti 25, Cogoleto&Province 23, Union 16, Spezia ed Amatori 6, Cuneo 3.

CAMPIONATO RISERVE (RECUPERO V GIORNATA) DOMENICA
Colorno – CUS Genova (Campo Pavesi di Colorno ore 14,30)
CLASSIFICA: Lyons Piacenza punti 24, A.S.R. Milano, CUS Genova e Colorno 16, VII Torino 11, Biella 10, Piacenza 9, Monferrato  1, Pro Recco – 3, Varese – 8.

UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (VII GIORNATA AND.)  DOMENICA ore 12,30
Bergamo – GenovaRugbyLevante
Viadana – Cammi Calvisano
CUS Milano –VII Torino
Tutto Cialde Lecco – Grande Brianza
A.S.R. Milano – CUS Torino
CLASSIFICA: Calvisano punti 30, CUS Milano 27, Viadana 26, GenovaLevante 16, CUS Milano 14, Grande Brianza 13, CUS Torino 10, Lecco 7, A.S.R. 2, Bergamo 0.

UNDER 16 GIRONE 1 PIEMONTE (II GG. RITORNO) SABATO
Moncalieri – Genova Levante/B (Centro Sportivo G. Giacomelli di Moncalieri 16,30)
Volvera – Amatori ‘74
Rivoli – Monferrato/A
Classifica: Monferrato/A punti 30, Rivoli 21, Volvera 17, Moncalieri 11, GenovaLevante/B 5, Amatori ’74 punti 4.

UNDER 14 PRIMA FASE (VII GIORNATA)
Province dell’Ovest – Pro Recco (SABATO campo Branega ore 15,30 arb. Jamal Kamili)
Amatori Genova/A – Savona (Comunale Sant’Olcese DOMENICA ore 11,00 arb. Alexandra Shulgina)
Amatori Genova/B – Imperia (Comunale di Sant’Olcese  DOMENICA ore 12,00 arb. Mohammed Mansouri)

SERIE A FEMMINILE (VIII GG. andata)
Monza – Benetton Treviso
Chicken CUS Pavia – Valsugana Padova
Colorno – CUS Torino
Dopla Casale sul Sile – Riviera del Brenta
CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest in sosta.
CLASSIFICA: Monza punti 34, Valsugana 22, Treviso 21, Colorno 15, Riviera del Brenta 10, CUS Torino 2,  Casale e CFFS Cogoleto&Province 1, CUS Pavia 0. 






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...