martedì 22 dicembre 2015

NEL RUGBY LIGURE E’ RARO GODERSI UN RUGBY COME QUESTO. Domenica scorsa, sul sintetico del Carlo Androne, gli Under 18 della Pro Recco e del Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest, in lizza nel girone 1 dell’elite del Nord Ovest, hanno sciorinato rugby di ottimo livello confrontandosi a viso aperto. Il pubblico si è sicuramente divertito, e l’equilibrio è regnato costantemente per tutta la partita chiusa sul 12/10 per i biancocelesti rivieraschi.

(Grande spettacolo a Recco nel derby giovanile Under 18)
RECCO/COGOLETO&PROVINCE OVEST 12/10.
Marc. p/t: 3’ m. Valla tr. L. Simcich, 15’ cp L. Simcich. S/t: 17’ m Demarchi, 24’ m Demarchi tr Quintieri.
Cartellino rosso: 4’ s/t Cartoni.
Arbitro. Mohammed Mansouri
PRO RECCO U/18: Mitri, Sorgia (35’ Demarchi), Sassetti (50’ Rosa), Biggi, Bruno, Quintieri, S. Romano, Rossi (48’ Paradiso), Torre, Baldassarri, Rivolo, Cartoni, Maggi (35’ Centanaro), Barisone, Dellepiane. All. Rocco Tedone.
CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST: L. Simcich, G. Simcich, Valla, Mozzi, Barisione, Zini, Donnarumma, Pressenda, Benea, Berellini, Scarpa, Repetto, Olivieri, Bortoletto, Agostino. All. Paolo Scarpa/Paolo Ricchebono

(da sin. Torre, IL COACH Rocco Tedone e Quintieri del Recco U/18)


“E’ stata una partita difficile per noi – afferma Rocco Tedone, coach del Recco – loro ci credevano, sono una buona squadra, e ci hanno fatto sudare con una certa cinicità. Noi siamo stati bravi a recuperare con grande carattere tenendo presente che abbiamo giocato quasi tutto il secondo tempo con un atleta in meno. Abbiamo siglato due mete con il drive, la mischia ha disputato un buon incontro, questa è scuola di rugby del Recco, ma c’è anche un poco dell’allenatore ex prima linea. Sono convinto che nel girone di ritorno ne vedremo delle belle, in quanto i ragazzi stanno crescendo, sono motivati, e domenica con le Zena Wasps hanno concesso una grande dimostrazione reggendo il confronto e vincendo pur essendo in inferiorità numerica.”
L’U/18 rivierasca ha giocato quasi tutto il secondo tempo con un atleta in meno, espulsione diretta con cartellino rosso per Torre, ma non ha dimostrato l’inferiorità numerica.
(Paolo Scarpa co trainer U/18 delle Zena Wasps)

“Era il Recco che aveva tutto da perdere – dice Paolo Scarpa, aiutante allenatore delle Zena Wasps – percio’ forse hanno messo in campo piu’ cuore. I nostri comunque hanno dato il massimo, ma quando c’era da mettere l’over drive non ci sono riusciti. L’uomo in piu’ ci poteva permettere qualche azione piu’ facillmente gestibile, ma i nostri non hanno raggiunto ancora questa malizia. Da segnalare il rientro in formazione di Francesco Donnarumma, fuori squadra per infortunio per un anno e mezzo, e rientrato proprio con il Recco mettendo in campo tutta la sua grande volontà e placcando l’impossibile. Tutto sommato la nostra squadra forma un pool di livello nazionale.”


Intanto dopo la decisione dell’ordine giudicante della FIR, e il relativo retro front sull’esito del test tra Viadana e Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest del 11 ottobre 2015, è stata assegnata la vittoria al provinciali mantovani con il risultato conseguito sul campo (34/0) e aggiornata la classifica che ora è la seguente: Calvisano punti 29, A.S.R. Milano 27. Viadana 26, Recco 17, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest 13, CUS Milano 11, Monferrato 8, VII Torino 4.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...