martedì 15 dicembre 2015

DARIO ERMELLINO, presidente del Savona Rugby è senza dubbio soddisfatto della nuova affermazione casalinga (14/0) riportata sull’Amatori Genova nella terzultima giornata della prima fase della C1.
“Sono soddisfatto per la gara offerta ieri al Fontanassa – dice il dirigente savonese – per l’imbattibilità stagionale e l’ormai conclamato passaggio alla Fase Promozione, che in ogni caso ci gratifica per il lavoro svolto fino ad oggi. Buona prova della squadra con un Andrea Costantino capace di mettere a segno anche un penalty da metà campo- Ota ci attende un’altro test con il Cuneo che ci servirà come marcia di avvicinamento alle fasi decisive del torneo nazionale.”
(Nella foto Andrea Costantino, capitano del Savona)

Andrea Costantino, mediano di apertura del Savona, oltre che capitano del club, domenica scorsa ha messo a segno due calci piazzati e un drop, mentre la meta è stata siglata da Vallarino.
“ E la meta di Vallarino – afferma appunto Costantino – è conseguente da un’azione individuale dello stesso trequarti il quale, dopo aver calciato l’ovale a scavalcare un avversario, ha ripreso al volo il pallone infilando in velocità la difesa avversaria. Avversario, questo Amatori, che secondo me ha lavorato molto bene nella settimana preparativa a questo incontro. Hanno valutato bene i nostri punti forti cercando di girarci attorno, e noi non siamo riusciti ad uscire da questi tatticismi, del tutto regolari comunque, mantenendo un risultato sul costante equilibrio. Del resto anche noi abbiamo effettuato un turn over proprio tra i giocatori di mischia, per poter recuperare forse per le fasi decisive del torneo stesso. Tutto sommato è stata positiva la nostra prestazione, con un dominio territoriale abbastanza netto. “

(Una curiosa foto grandangolare dal campo Fontanassa di PAOLO BERNAT)

Il Savona ha giocato con: Luca Ermellino, Bernat, Vallarino, Immovilli, Fanciulli, Costantino, Riccardo Ermellino, Lazarciuc, Amato, Minuto, Maruca, Urbani, Dogali, Rossetto, Baccino. In seguito sono subentrati anche Sheu, Tripodi, Berta, Giacobbe, Guida, Noceto e l’esordiente Andrea Ultra di Rialto, nel finalese.


SERIE C1 GIRONE D – POULE 2 (III GG. RITORNO): Savona – Amatori Genova 14/0, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest – Spezia 42/27, Cuneo Pedona – Union Rugby Riviera 15/40. CLASSIFICA: Savona punti 34, Cogoleto&Province dell’Ovest 32, Union Riviera 21, Spezia 11, Amatori 6, Cuneo 3. PROSSIMO TURNO (20 DICEMBRE): Savona – Cuneo Pedona, Union Riviera – Cogoleto&Province dell’Ovest, Amatori Genova-Spezia. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...