martedì 15 dicembre 2015

L’ACQUI RUGBY ha raggiunto la vetta della C2 piemontese! Anche se i gialloneri del Volvera, diretta concorrente dei termali al passaggio ai play off deve ancora recuperare il test con il Tre Rose di Casale Monferrato, c’è da tenere presente che gli stessi provinciali torinesi sono usciti sconfitti dallo scontro diretto di Strevi del 22 novembre scorso.

(nella foto Corrado Alessandro coach acquese, ex rugbista del club di Benevento)

 Pertanto il primo posto in classifica per la squadra di Corrado Alessandro non è certo virtuale, e lo stesso tecnico beneventano, ex atleta del glorioso team campano, è fiducioso per il futuro: “La squadra di volta in volta migliora il gioco d’assieme – ammette il coach dell’Acqui – e per quanto riguarda l’ultima partita giocata a Casale Monferrato con il Tre Rose, e vinta nettamente 85/7, l’unica insidia era quella di cadere nel loro gioco confuso, in quanto questa formazione (composta quasi totalmente da immigrati n.d.r.) essendo alla partita d’esordio, pertanto alquanto inesperta,  c’era il concreto rischio di farsi coinvolgere in un gioco disordinato. Invece il Tre Rose ha comunque interpretato alla meglio il discorso disciplinare, rimediando solo un cartellino giallo per placcaggio alto, ma alla fine tutto è filato liscio.”

(Gino Uneval, ex Alessandria, atleta di esperienza della capolista Acqui)


E domenica prossima un’altro derby del basso Piemonte, piuttosto nuovo in quanto i Lions Tortona da pochi anni praticano attività agonistica a questo livello, che radunerà sicuramente un certo pubblico al “Giulio Segre” di Strevi, campo casalingo dell’Acqui Rugby.
“ Speriamo – è laconico Corrado Alessandro, coach dei termali, che in merito non aggiunge altro – il torneo prosegue bene, anche se purtroppo si conta già qualche infortunio, e soprattutto nella linea dei trequarti. Per ultimo il bravo Ivaldi, durante un’allenamento serale, si è fratturato il ginocchio. In ogni modo abbiamo la squadra abbastanza a posto.”
L'Acqui al "Ronzone" di Casale ha utilizzato: Samuele Imperiale, Renato Ricci, Chiavetta, Cusmano, Riccardo Imperiale, Patrucco, Matteo Ricci, Zuccalà, Uneval, Minacapelli, Chiarlo, Martinati, Botto, Galati, Giaccone. Inoltre sono subentrati Baroni, Pareti, Fossa, Lorenzo Poggio - all'esordio assoluto - Furini, Armati.

Anche i giocatori dell’Acqui Terme rispettosamente, come è anche nella mentalità rugbistica dilettantistica, non hanno preso sotto gamba l’appuntamento di Casale affrontando con concretezza l’avversario interraziale del tutto nuovo per quanto riguarda gli atleti quasi tutti migranti. In Italia da almeno sei mesi ed in possesso di un regolare permesso di soggiorno.Ottenuto il permesso dalla F.I.R. le Tre Rose hanno potuto, finalmente, esordire con la prima squadra che avrà così da recuperare ancora i test, rinviati a suo tempo, con il M.A.C. Carmagnola, La Dròla, con il Volvera e Collegno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...