domenica 20 dicembre 2015

TOSSINI RECCO   22
JR BRESCIA           16
Marc.p/t: 2’, 6’ e 9’ cp Agniel, 25’ cp Quarantini, 29’ m. Antl tr Quarantini, 33’ e 36’ cp Agniel; S/t: 22’ m. Cacciagrano tr Agniel, 23’ e 32’ cp Quarantini.
Arbitro. Matteo Liperini di Livorno.
RECCO: Neri, Gaggero, Tassara, Bresa (66’ Torchia), Bisso, Agniel, Villagra, Cacciagrano, Giorgi, Regestro, Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta (67’ Massone), Noto (67’ Bedocchi), Sciacchitano. All. Villagra/Galli.
BRESCIA: Miranda, Secchi Villa G., Secchi Villa L., Quarantini, Piscitelli (67’ Pastormerlo), Antl, Cavalleri, Jacotti, Ferrari, M. Romano, Reboldi (41’ Radici), Miglietti (64’ Rossini), Cherubini (21’ Saviello), Azzini (54’ D. Romano), Franzoni: All.: Pisati/sainaghi.
Cartellini gialli: 48’ Saviello.
(Kevin Cacciagrano, autore dell'unica e decisiva meta per la Pro Recco nella foto di Luigi Galli)

Continua la lunga serie positiva di vittorie casalinghe al Carlo Androne, e per il Recco continua la battaglia per accedere alla Fase Promozione. Ora per ottenere questo fatidico pass occorre solo vincere in casa dell’Unione Prato Sesto, la squadra di Riimi Wakarua, un quarantenne con la verve di un ventenne. Ed anche nel Recco c’è un quarantenne che con il Brescia ha dimostrato di non subire granchè il passare delle primavere, in quanto Lisandro Villagra è sempre tra i migliori in campo, in qualsiasi partita! 

(L'oriundo argentino Lisandro Villagra, del Recco, ai microfoni di RUGBYTOTALE, nella foto di Luigi Galli)

“ Sapevamo di potercela fare con il Brescia – ammette Villagra – e ci siamo riusciti. Sono contento e adesso andiamo a giocarci tutto a  Prato. So che possiamo farcela e dobbiamo crederci e riuscirci tutti insieme. Oggi c’è stata la reazione che mi aspettavo, abbiamo giocato bene, vinto una partita fondamentale e recuperato qualche infortunato. Ora ci godremo un po’ di riposo e poi ci rimetteremo sotto con il lavoro in vista di quella che per noi è già la partita chiave della stagione: l’ultima della prima fase del campionato. ”
Il Recco, giocando molto con la mischia, ha costretto a numerosi falli il team bresciano passando così in vantaggio con i piazzati del solito “cecchino” Bastien Agniel ma, sul 9/0 i bresciani si sono ricordati di essere i primi in classifica in Serie A, e dopo aver segnato un piazzato sono passati in vantaggio con Diego Antl, autore di una meta personale d’astuzia. La replice ligure era immediata e ancora dalla piazzola era Agniel a giustiziare i lombardi. Nel secondo tempo le squadre erano piu’ coperte, rischiavano meno, ed il prorompemte Kevin Cacciagrano segnava una meta di prepotenza, una meta che vale doppio! Di seguito bresciani alla ricerca del punto di bonus che lo trovavano per i due piazzati realizzati da Quarantini. Soddisfazione per il pubblico presente sugli spalti, felicità per Maurizio Tossini, presidente onorario e sponsor del club biancoceleste:

(Maurizio Tossini, Presidente Onorario e sponsor della Pro Recco Rugby con i suoi "pupilli", Villagra ed Agnel)

 “ Questa era una partita difficilissima anche dal punto di vista psicologico – ammette Tossini – importante era uscire da queste due defaillance, della quale una era del tutto inaspettata, e il risultato e la risposta c’è stata, abbiamo dimostrato che anche se la squadra è stata ringiovanita c’è ancora del carattere che fa parte del vecchio Recco ed ora andremo a giocarci tutto a Prato. Dovremo giocare concentrati”
SERIE A GIRONE 1 (IV GG. RITORNO): Accademia Ivan Francescato –Eco Eridania CUS Genova 57/5, Tossini Recco – Junior Brescia 22/16, A.S.R. Milano – Unione Prato Sesto 21/29. CLASSIFICA: Brescia punti 29, Prato Sesto 28, Accademia 26, Recco 25, CUS Genova 15m Milano 6.

PROSSIMO TURNO – V GG. RITORNO (17 GENNAIO 2016): CUS Genova – A.S.R. Milano, PratoSesto – Recco, Jr Brescia – Accademia FIR.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...