martedì 22 dicembre 2015


MONFERRATO RUGBY  90
S.  MAURO                        5
2’ M Perissinotto tr Spunton, 7’ m Sciacca tr Giorgis, 9’ m Giorgis tr Spunton, 12’ m Cotaj, 17’ m S.MAURO, 25’ m Diliberto tr Spunton, 32’ m Canta tr Spunton, 38’ m Perissinotto tr Spunton; S/t: 2’ m Perissinotto, 7’ m Giorgis tr Spunton, 13’ m P. Carafa tr Giorgis, 21’ m Celerino tr Spunton, 26’ m Celerino tr Spunton, 30’ m Sciacca tr Spunton. MONFERRATO RUGBY: Novarese, Perissinotto, Montersino (Diac), Spunton, Sciacca, Giorgis, Ravizza (Cacciatore), Celerino, Ameglio (Vulturescu), Cotaj, E. Shpella (Sardi), P. Carafa (Piacentini), Canta, Diliberto (Santos), Abluton (Rosso).
MONFERRATO RUGBY VERO SCHIACCIASASSI nella  C1 girone tutto piemontese e, con la matematica certezza di aver accesso alla Fase Promozione, il club allenato da Achille Bertoncini e Chris De Meyer, ha potuto giocare queste ultine partite con una certa tranquillità. Certo non ha risparmiato alcun avversario, ed anche nell’ultimo confronto di domenica scorsa, disputato alla Cittadella del Rugby ad Asti a farne le spese è stato il San Mauro Torinese superato con un perentorio (90/5) frutto di quattordici mète e undici trasformazioni.

(Vincenzo Carafa, Presidente Jr Asti e dirigente Monferrato Rugby)

“E’ stata una prima fase del tutto tranquilla – ammette Enzo Carafa, Presidente Jr Asti e dirigente Monferrato Rugby – non abbiamo avuto soverchie difficoltà nel confrontarci con avversari tutto sommato abbordabili, del resto era preventivato. Qualche problema inizialmente, e questo a livello organizzativo, si è avuto per cause logistiche per gli allenamenti tra Asti ed Alessandria, ma con il tempo ci si è organizzati molto bene. Le partita piu’ impegnative non tarderanno ad arrivare quando cominceremo a confrontarci con le squadre della Poule 2, intanto si è evidenziato il problema della squadra Riserve, in quanto anche domenica passata non siamo riusciti  a scendere in campo con la Pro Recco per insufficiente numero di giocatori disponibili. Vedremo se riusciremo a conservare questa selezione. Tutto bene invece nelle categorie giovanili legate al Monferrato con Asti, Alessandria ed Acqui.”



Prestazione da dimenticare per l’Under 18 della Franchigia monferrina, allenata da Chris De Meyer, in quanto i “Leoni” si sono fatti abbattere in casa dal VII Torino con un netto (0/22). Privi di cattiveria e solidità, molti errori sulla gestione del pallone, al contrario della prestazione di sette giorni addietro con la Pro Recco, hanno penalizzato la squadra monferrina che ora come tutto il campionato va a riposo per ricominciare nell’anno nuovo (17 gennaio) con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. Per il Monferrato è programmato un test a Milano con l’A.S.R.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...