giovedì 17 dicembre 2015

IL TORNEO UNDER 16 GIRONE ELITE era iniziato con una formazione mista Pro Recco Genova Rugby (GenovaRugbyLevante), e così sino alla sesta giornata. Ora le cose sono cambiate ed il gruppo Pro Recco Rugby, per motivi personali, ha preferito riunirsi con i vecchi compagni, ed il team “tuttorecco” prende parte al campionato territoriale ligure/piemontese. In questo periodo è andato a vincere meritatamente tutte le partite giocate risalendo la classifica sino a raggiungere il secondo posto. Infatti altri cinque punti vengono portati a casa dalla compagine GenovaLevante/C nella penultima giornata di andata e ultima partita del 2015 ai danni del Savona (19/27). Ad aprire le marcature è il GenovaLevante con Armijos che segna la prima meta, che non viene trasformata. Non passa pero’ molto tempo ed arriva il pareggio savonese. A muovere di nuovo il punteggio sono poi ancora i biancorossi, con una meta trasformata che li porta in vantaggio.

(Una immagine di PAOLO BERNAT dal Fontanassa: in campo Savona e GenovaLevante/C)

 La partita è apertissima e Barisone, con la trasformazione di Prampi, riporta in pari il risultato e chiude il primo tempo. Nel secondo tempo Prampi approfitta di un fallo a favore e, da posizione favorevole, porta i suoi in vantaggio (15/12), ma il Savona non demorde ed in un capovolgimento di fronte sigla la terza meta trasformata. Con carattere ed orgoglio il GenovaLevante/C prima ristabilisce il vantaggio con la meta di Perini e poi, nei minuti finali, ed in inferiorità numerica, Daniele Noto segna la meta definitiva.
GENOVA LEVANTE/C : Romano, Bladi Arnijos, Noto, John Armijos, Conte, Prampi, Cartoni, Barisone, Giuffrè, Romano, Matulli, Moggia, Perini, Chiappolino, Melzani. A disposizione: Palomba, Marchisio, Pittaluga, Cogorno. All: G.L.Cartoni.
UNDER 16 TERRITORIALE/LIG.PIEM. 8VI GG.): Imperia – Cuneo Pedona 26/17, Lions Tortona – Province dell’Ovest 13/43, Monferrato/B – Amatori Genova 12/12, Savona – GenovaLevante/C 19/27. CLASSIFICA: Imperia punti 27, Cuneo 21, GenovaLevante/C 20, Province dell’Ovest 19, Monferrato/B e Savona 13, Amatori Genova 7, Lions Tortona 0. 


CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRO FOSSA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY IN LUTTO/ E' scomparso Fabio Trentin ex Petrarca Padova e Nazionale Azzurro dal 1979 al 1981.

E’ scomparso a 65 anni Fabio Trentin, trequarti bianconero degli anni ’70. Nato il 5 ottobre del 1958, aveva esordito giovanissimo in Prima ...