lunedì 14 dicembre 2015

 TRASFERTA AMARA quella di domenica scorsa per il Novi Rugby. Impegnati sul difficile campo Comunale di Volvera contro i locali gialloneri capitan Garino e compagni hanno subìto una pesante sconfitta (41/13). Partita a senso unico in cui i biancoverdi sono apparsi fin da subiro pasticcioni e poco reattivi riuscendo solo occasionalmente a mostrare il proprio gioco e subendo le veloci folate offensive dei provinciali torinesi. 

(nella foto Alessandro Vernetti, coach novese)

Solo per i primi venti minuti il risultato è rimasto in bilico poi, sull’8/6 per i padroni di casa le luci dei biancoverdi si sono spente e, dopo due segnature trasformate, la prima frazione si chiudeva sul punteggio di 22/6, per i novesi due penalty di Enri Lipo. Ad inizio secondo tempo è sembrato possibile recuperare, alcune azioni offensive biancoverdi mettevano alla frusta la difesa del Volvera fino alla meta di potenza del secondalinea Rava trasformata da Lipo. Ma è stato un semplice fuoco di paglia, da li i padroni di casa sono saliti in cattedra dilagando fino al finale di 41/13. A nulla sono valsi i cambi tentati da coach Vernetti che al termine ha dichiarato: “ La lunga pausa ci ha fatto perdere un po’ di smalto. Oggi non avevamo la giusta condizione mentale, è mancata l’attitudine, la voglia di combattere, l’aggressività. Una lezione per un gruppo così giovane che non puo’ che farci crescere.
Domenica prossima il Novi chiude l’anno solare con l’ultima partita casalinga del girone di andata, alle 14,30 sul prato del Comunale di Pasturana scenderà il Tre Rose Casale, che domenica ha finalmente iniziato il proprio campionato perdendo per 85/7 contro l’Acqui.
“Conosciamo la compagine casalese – ci ha aggiunto Alessandro Vernetti – per averli incontrati in amichevole in pre campionato, sono ragazzi volenterosi ma alle prime armi. Comunque hanno una notevole fisicità. Darò ai ragazzi la giusta carica per fare comunque onore all’impegno.” Il Novi Rugby a Volvera ha giocato con: Lipo Enri (55’ Gaggero), El Gourch (70’ Lipo Johnny), Ivaldi (70’ Tosonotti), Marchesotti, Salazar (50’ Fiorenza), Vernetti, Catalfo, Garino, Tambussi, Rossi (50’ Fontana), Rava (65’ Borta), Andreani, Tomati (60’ Restrepo), Okacha, Iapicca.


SERIE C2 PIEMONTE 1 (VI GG. ANDATA): Volvera – Novi 41/13, M.A.C. – La Dròla 7/32, Lions Tortona – Moncalieri 31/15, Tre Rose Casale Monferrato – Acqui Terme 7/85, Collegno ha riposato. CLASSIFICA: Acqui punti 21, Volvera (*) e Tortona 16, La Dròla (*) e Novi 14, M.A.C. (*) e Moncalieri 2, Collegno (*)  1, Casale  (****) 0.

(*) = Partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...