domenica 15 luglio 2018



Sono tre i tesserati capitolini che prenderanno parte ai Campionati Europei di Beach Rugby a Mosca il 4 e 5 di Agosto. Chiamati a difendere i colori azzurri saranno Marco Bitetti per la squadra maschile, Beatrice Capomaggi e Miriam Fiorucci invece per la compagine femminile.
(nella foto Marco Bitetti dell'U.R.C. festeggia la vittoria dell'Europeo di Beach Rugby del 2017 conquistato dalla Nazionale Italiana)
Per Marco, che nella passata stagione è stato responsabile tecnico della Under 14, allenatore dell’Under 16, si tratta della seconda convocazione. Nell’edizione 2017 il futuro responsabile Under 16 e tecnico Under 12 (clicca qui per scoprire lo Staff Tecnico della prossima stagione), che a Beach Rugby gioca con la squadra dei Crazy Crabs, si è reso protagonista della prima edizione del Torneo, contribuendo alla vittoria del titolo da parte della Nazionale Italiana (vedi immagine a sinistra).
Novità assoluta del 2018 è invece la presenza dell’edizione femminile del Torneo. Per Beatrice e Miriam, in forza alle Sabbie Mobili,  si tratta quindi dell’esordio con la Nazionale Femminile di Beach Rugby (Beatrice è stata già protagonista con la Nazionale Seven al Roma Seven e al Grand Prix di Marcoussis quest’anno).
I convocati si daranno appuntamento il 1 Agosto a Caorle (VE) per iniziare la preparazione, dopodiché partiranno alla volta della capitale russa il il 3 da Milano Malpensa.
Da tutto il Club congratulazioni per la convocazione ed un grosso in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...