giovedì 12 luglio 2018



Piccolo resoconto del… Beach Rugby!

Monsters Beach Rugby… innanzitutto chi siamo? Si tratta di una specie di selezione ad invito nata più di 10 anni fa quando il club Monsters Rugby era il vertice di un triangolo che riuniva i ragazzi seniores del Piazzola e del Castellana.

Durante il periodo estivo, aspettando l’inizio dell’attività ufficiale, si era iniziato a partecipare a questa specie di tornei di una giornata sulla sabbia. Negli anni si è pensato di unire allo zoccolo duro anche amici di altre società padovane, vedi CUS e Valsugana. Attualmente assieme a una decina di nostri ragazzi, fanno parte del gruppo tre ragazzi del Piazzola, sei del CUS PD, uno del Valsugana e di volta in volta vengono chiamati altri di società come Badia, Rubano e ultimamente Bologna.
Dimenticavo una cosa importante: chi gioca, da sempre, si autofinanzia: tassa iscrizione, pernottamento e trasferta. Questa estate l’attività è stata in forse… lavoro e studio i motivi principali, non tralasciando i costi, visto che i vari tornei sono al 90% fuori regione.
 La voglia di divertirsi e di fare gruppo ha avuto la meglio e si è iniziato con la trasferta a Bellaria in tenda… risultato 1° posto! Trasferta a Firenze, in tenda:  risultato 3° posto dietro alle squadre romane. Trasferta a Cervia, 2° posto: persa la finale con i Terrones di Pesaro. Trasferta a Isola Verde, 1° posto. Trasferta a Rosolina, altro 1° posto. Per il momento la classifica ci vede secondi alle spalle dei vincitori della Coppa Italia e campioni uscenti Crazy Crabs. Sabato 14 luglio ci attende la trasferta di Alpago, poi una settimana di riposo prima di affrontare la tappa finale di Alba Adriatica che assegnerà il titolo di Campione d’Italia.

Ecco i partecipanti a questo magnifico gruppo: Giorgio Babolin (Giarin), Alessandro Babolin (Mosca), Emanuele Ciatto (Manu), Daniele Perin (Pera), Francesco Rampado (Rampa), Giacomo Simioni (Imo) Nicolò Frezza (Frizz), Matteo Betteto (Bette), Milo Pandocchi, Samuele Fellet, Gianluca Barco (Chiodo d’acciaio), Giacomo Pieretti (Ballas), Guglielmo Frare, Marco Rizzo (Riccio), Dalì Stocco, Alessandro Simionato (Ciccio), Matteo Gesuato (Gesu), Riccardo Decina, Agostin Ramirez (Agu), Paolo Pugin, Michele Pietrantoni (Pit), Joshua Trinco (Josh) – 


 senza dimenticare rispettivamente la Storia e la guida: Pippo e Zac, oltre alle nostre veline Monique et Elen.
Giovanni C.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...