martedì 27 ottobre 2015

NOVI RUGBY in vetta alla Serie C/2. Dopo solo due giornate di gare il club biancoverde di Alessandro Vernetti e Michael Pierse guida la graduatoria generale, e questo a seguito due convincenti affermazioni con Collegno(25/0) e Moncalieri (15/7).  
(Roby Vernetti in azione)

A Moncalieri i novesi sono partiti subito all’arrembaggio e l’ala Fiorenza prima manca la meta per un “in avanti”, poi rimedia un espulsione temporanea per placcaggio alto. Malgrado l’inferiorità numerica il Novi continua ad attaccare e al 18’ va in meta Sacchi, questo dopo un’azione multifase. Di seguito continua la pressione del team di capitan Garino, ed al 24’ su palla recuperata da Catalfo, il quale passa a Roby Vernetti e, vista la difesa mal posizionata, attacca la linea e dopo aver saltato due 


(foto a dx Okacha del Novi)

avversari serve al trequarti Marchesotti l’assist per la seconda meta. “Certo che calando la concentrazione – afferma Alessandro Vernetti, coach novese – abbiamo concesso al Moncalieri l’opportunità di replicare, e l’ulteriore cartellino giallo assegnato al nostro Marchesotti per placcaggio alto, ha rinvigorito i padroni di casa che prima segnavano un penalty, poi quasi allo scadere andavano in meta accorciando le distanze. Ora siamo primi in classifica e, dopo la domenica di riposo del primo novembre, avremo il derby storico tra la nostra compagine e l’Acqui Terme.”
NOVI RUGBY    15  MONCALIERI     8
Marc. p/t: 18’ m. Sacchi, 22’ c/p R. Vernetti, 27’ m. Marchesotti tr. R. Vernetti, s/t: 34’ c/p Mineo, 38’ m. Vitale.
NOVI RUGBY: Landri, Rossi, Ivaldi, Marchesotti, Fiorenza (55’ Sacchi, 70’ Vecchione), R. Vernetti, Catalfo, Garino, Tambussi (15’ 20’ Sacchini), Fontana (50’ Andreani), Rogoz (45’ Priano), Rava, Tomati (60’ Restrepo), Okacha, Iapicca (65’ Roveda).
Con l’Acqui in sosta programmata l’altro club del Basso Piemonte, i Lions Tortona dei fratelli Diego e Roberto Baldovino, hanno ceduto all’ultimo secondo di gioco a Torre Garofoli (29/31) con il Volvera.
Ruggero Rizzi, presidente onorario dei tortonesi sulla partita:

(da sx Ruggero Rizzi e Roberto Baldovino, rispettivamente Presidente Onorario e D.T. dei Lions Tortona)

 “ E’ stato un variare continuo ed emozionante del risultato: sempre a superarsi, come rincorrrersi fino all’ultimo. Un modo di giocare, quello visto a Torregarofoli, certamente di qualità superiore per due compagini che militano in C2, dove solo l’esperienza del Volvera è riuscita a conquistare all’ultimo secondo di gioco la vittoria che avrebbero meritato ambedue le squadre.  Ruck dure che hanno esaltato entrambe i pack. Mischie vinte e carrettate o spesso rubate alternativamente. Placcaggi determinanti dei difensori a pochi metri, talvolta centimetri, dalla linea di meta. Si potrebbero anche aggiungere punizioni da oltre quaranta metri realizzate da Alija, dei Lions, in scioltezza quasi disarmante...e, chicca finale, un drop a due minuti dal termine che va a stamparsi sul palo sinistro e che avrebbe modificato risultato e classifica.”
 Prevedibile gioia incontenibile per Volvera, delusione ed amarezza per i padroni di casa che pero’ hanno confermato di non essere piu’ la cenerentola della passata stagione e che, con le potenzialità espresse anche domenica scorsa, sarà dura per molte squadre del girone fare risultato. I Lions Tortona hanno utilizzato: Croce, Ferri, Dallocchio, G. Arzani, Bernini, Alija, Zago, Bernardi, L. Arzani, Daffunchio, D. Crepaldi, Frisone, Rossi, Lugano, Del Latte.
SERIE C2 GIRONE PIEMONTE (II GG.): Lions Tortona – Volvera 29/31, Moncalieri – Novi 7/15, Collegno – La Drola 13/54, Le Tre Rose Casale – M.A.C. rinviata, Acqui Terme in sosta. CLASSIFICA: Novi punti 8, Tortona e Volvera 6, La Drola 5, Acqui Terme 4, Collegno e Casale Monferrato (*) 0, Moncalieri e M.A.C. (*)  – 3.

(*) = Partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...