domenica 4 ottobre 2015

Con l’arrivo dell’autunno, e la prima domenica di ottobre, il movimento rugbistico del Nord Ovest ligure/piemontese s’impegna con le ultime esibizioni amichevoli, ed “espatria” in Lombardìa.

(PRORECCO RISERVE - Conca, Bolgiani, Bozzo, Canoppia AL., Canoppia Dan., Bellotti, Massone, Ferrari, Nese, Breda, Bertagnon, Salerno, Lucas Tagliavini, Royne Correoso, Mitri, Di Patrizi, Balducci, Blunt, Gianrossi, Boschetti, Annunziato, Silvi, Soliz. ALL. Paolo Casanova e Valerio Murolo)

 Al Torneo Quadrangolare di Voghera sono le Riserve della Pro Recco a predominare, mettendo in riga Voghera, Novi Ligure ed i provinciali milanesi del Vanzago Lions. I Cadetti rivieraschi avevano in squadra alcuni atleti in “odore” di Serie A, e la differenza tecnica con le pur agguerrite avversarie tutte di Serie C/2 alla distanza si è evidenziato.

Nel primo test tra i liguri ed il Novi, tutto si è deciso nel primo tempo con tre mete rivierasche di Nese (2’), dell’estroso Lucas Tagliavini (14’) e Bozzo (19’), con trasformazioni di Di Patrizi. 

(VOGHERA:Panzizzi, Tognazzi, Sbraldo, Paci, Sodomino, Alecci, Rossella, Fernet, Viscione, Panda, Serra, Brosio, Monelli, Grassi, Grossi, Beretta. All. Edoardo Carugi.)

Vana la pur interessante reazione dei biancoverdi novesi con meta dell’intraprendente El Gourch (19’). Risultato Recco/Novi 21/5.  E mentre il Voghera superava non senza difficoltà (14/0) i ragazzi del Vanzago, sul campo “Giovani” di Voghera si presentava anche un tiepido sole. La finale per il primo posto si giocava tra Riserve Recco e Voghera, ed i rossoneri pavesi riuscivano a contenere i liguri subendo una sola meta di Bolgiani (9’) solo nel primo tempo ma, nella seconda fase del test crollavano letteralmente.
(NOVI RUGBY: Rogoz, Lipo, Rava, El Gourch, Andreani, Vecchione, Traversa, Fossati, Iapicca, Saia, Fiorenza, Fontana, Resirepo, Okacha, Ricca, R. Vernetti, Garino, Marchesotti, Ivaldi, Sacchi, Catalfo, Tomati, Tosonotti. All. Alessandro Vernetti)


 Andavano in meta, infatti, per il Recco Alessandro Canoppa (2’), Bozzo (6’), Mitri (9’), Gianrossi (10’ e 11’) e Royne Correoso (14’) infliggendo ai padroni di casa un pesante passivo (39/0). Finalina del Quadrangolare tutta per i novesi di Alessandro Vernetti che rifilavano tre mete nel primo tempo con El Gourch (11’ e 15’), e con Catalfo (18’) e due trasformazioni di Roberto Vernetti. 
(VANZAGO LIONS: Sansotta, Ciprandi, Mattia e Michele Ciprandi, Saltatetti,  Matteo e Paolo Pravettoni, Di Bella, Selmi, Daccò, Facchin, Milanesi, Carnovali, Cimini, Di Iasio, Dassi, Moschella, Merlini, Pekgozlu, Colombini, Ravagnati, Scala, Lunghi, Pisani. All. Rolandino Milanesi.)

Nel finale i meneghini di Vanzago accorciavano con Di Bella (17’) e Sansotto (19’). Novi/Vanzago (19/10) e tutti contenti per il giusto spirito messo in campo dalle quattro compagini. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...