giovedì 15 ottobre 2015

PRIMA GIORNATA DI SERIE C/1, con il Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest e con il Savona tra i favoriti d’obbligo. Le “Zena Wasps” partono all’arrembaggio dal Marco Calcagno del Pedona Cuneo, formazione da non sottovalutare, anche se ripescata dopo la retrocessione sofferta l’anno passato. Ne conviene anche Franco Berni, coach del Cogoleto/Province il quale ammette che: 
(nella foto Franco Berni, coach delle Zena Wasps)

“ I piemontesi puntano sempre molto sulla loro potente mischia, noi dovremo primo non sottovalutarli, poi cercare di controbattere con le nostre armi migliori. Velocità e intraprendenza occorrerà per liberarsi dell’unica squadra non ligure presente in questo torneo. E forse questo fatto ci agevola un poco, in quanto è chiaro che almeno alla prima giornata è sempre meglio evitare un derby regionale, che cela sempre troppe insidie.”
Le Zena Wasps, non sono ancora al completo con la rosa degli atleti, ma dovrebbero presentare in campo l’esordiente Luca Ricca apertura con Mino Massa al numero nove.




“ E dovrei fare esordire un certo numero di promettenti giovani provenienti dall’Under 18 delle Province dell’Ovest – conferma Berni – come Colella, Reggio, Tricoli, Ermolli. Il pack dovrebbe risultare piu’ competitivo con l’innesto di Rifi Said ed il pilone Stefano Riccobono proveniente dal CUS Genova, e capitan Zunino in prima linea. Mancherà in secondalinea Panizza, ma sarà presente Sorin Popa, una garanzia in questo reparto.”

Un derby da non perdere, invece, si giocherà domenica alla Pieve di La Spezia tra il team locale allenato dal parigino Gilles Berthomier, ed il Savona di Paul Chiru ed Andrea Chiarini.


(nella foto lo Spezia con sulla sin. in piedi Giuseppe Sturlese, e sulla dx  sempre in piedi Gilles Berthomier)

 Gli “Aquilotti” partendo a meno otto punti in classifica giocheranno questo confronto con spirito e carattere battagliero, questo è ovvio, e di fronte avranno un club molto organizzato soprattutto tra gli avanti, che già negli anni passati ha dettato legge in C/1. Union Riviera vs Amatori Genova a Baitè  è confronto aperto a tutti i risultati. Vuoi per l’imprevedibilità di una formazione azulgrana composta a mosaico tra i “vegi” degli Amatori e i nuovi atleti provenienti dal CUS Genova, vuoi per la carica agonistica che metteranno in campo i ragazzi della Riviera dei Fiori alla primissima esperienza in un campo nazionale. L’Union neopromossa e un rinnovato Amatori rappresentano grossa novità nel torneo, e se fosse possibile pronosticare un risultato, una X  di un sempre improbabile pareggio sarebbe da apporre immediatamente. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...