martedì 20 ottobre 2015

E’ stato un vero “Rugby day” per l’Imperia Rugby. Domenica passata le  squadre giovanili ponentine hanno espresso buone qualità. Ha iniziato l’Under 14 dell’Imperia, allenata da Flavio Perrone e Carlo Giardino, ha regalare l’ affermazione della giornata superando (34/31) l’Amatori Genova. Capacità di reazione, grinta, volontà difensiva, carattere dimostrato da ragazzini così giovani, spesso alla prima prova, sono difficilmente riscontrabili. Adi Musso, vera “freccia nera” locale, come di altri non nuovi alla tenzone come Andrea Luglia, fanno capire che si gioca aprendo la palla e divertendosi. Il gruppo cresce, e dai 13 iniziali ora ci sono 21 giocatori, comprese le ragazzine. E si punta a crescere ancora con un lavoro puntuale nelle scuole. Martedì, mercoledi e venerdi, nel pomeriggio dalle 17, c’è sempre tempo per provare e giocare, tutti e subito.

(nella foto di CLAUDIO VALENTE, una immagine tra Under 14 d'Imperia ed Amatori Genova)

L’Under 16 allenata da Alessandro Castaldo, invece, era di scena a Savona, ed è andata a finire con un pareggio (10/10) che lascia l’amaro in bocca. Questo perchè l’Imperia ha peccato di umiltà. Vincendo per due mete, contro un avversario tradizionalmente ostico e comunque lasciato indietro in classifica nella precedente stagione, il team imperiese si è fatto così raggiungere. Una lezione utile, e dispiace per il grande lavoro di Castaldo e del supervisore Zorniotti, che danno tutto in campo durante gli allenamenti. Si conclude con l’Under 18 della Union Riviera, già franchigia provinciale, dunque e laboratorio complesso, in cui molti nuovi giocatori della U/16 si uniscono a figure già esperte. Il gruppo cresce e nonostante la sconfitta 40/10 si sono viste due mete di mischia e un buon primo tempo. Il tecnico Giandomenico Lisco è moderatamente soddisfatto. Piu’ loquaci alcuni atleti come “Caterpillar” Prato, chiosa “ ci siamo divertiti, bisogna allenarci di piu’”, incalza il versatile e dotato Fabio Zat “Dobbiamo imporci a livello di mentalità, ci sarà mododi farsi valere.”
(nella foto a sin. di CLAUDIO VALENTE, la "freccia nera" dell'Imperia Under 14 Adì Musso in azione)


Sensazioni positive, dunque, e gruppi che attendono sempre nuovi arrivi: quindi martedi, mercoledi e venerdi al campo Pino Valle d’Imperia Baitè. Un punto fermo nella Liguria Ovale.


CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRO GIACOBBE

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...