martedì 6 ottobre 2015

Domenica prossima inizia il Campionato Under 18 girone ligure/piemontese.  In gara saranno il CUS Genova, il Savona, l’Union Rugby Riviera, l’Amatori Genova, e le due piemontesi del Monferrato Rugby e Pedona Cuneo.



 Intanto l’U/18 del CUS Genova, allenata da Alessandro Bottino, ha perentoriamente superato i pari età del San Mauro Torinese, iscritti all’altro girone piemontese. La rinnovata compagine del CUS si è presentata al pubblico amico del Carlini con l’innesto degli atleti del 1999, e pertanto si è ricostituito un gruppo che ad anni alterni ha percorso assieme le varie tappe del rugby giovanile locale. La cospicua entità degli atleti biancorossi, convocati e presenti sul terreno di gioco, ha consentito lo svolgimento di un triangolare in cui il CUS ha potuto schierare due squadre complete, dando vita a tre incontri a tempo unico che hanno indubbiamente divertito coloro che affollavano gli spalti. Al di là dei freddi numeri (il CUS ha prevalso sui piemontesi tanto con la formazione dei ’98 che con quella del ’99) risalta l’importanza per il CUS Genova U18 di poter contare su un così numeroso gruppo di atleti, che sicuramente affronteranno con impegno e consapevolezza il Campionato di categoria che debitterà domenica 11 ottobre alle 12,30 sul sintetico del Carlini, dove è attesa la squadra dell’Union Riviera.

Il CUS U18 ha utilizzato: Davitti, Ravaioli, Montanaro, Nicosìa, La Fronza, Tessiore, Asmini, Lercari, Campolucci, Giuliano, Ansaldo, Arleo, Felici, Yaremchuk, Parodi, Treu, Fabbri, Bianchi, Cassinelli, Speranza, Cambiaso, Ferradini, Di Vietro, Pendola, Calandri, Liguori, Olivieri, Gherardi, Barbieri, Polizzi.

(Con la collaborazione di Pietro Treu)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...