martedì 13 ottobre 2015

MONFERRATO ALL’ESORDIO AD IVREA. Domenica prossima la prima squadra della Franchigia di Asti ed Alessandria esordirà ad Ivrea nella prima giornata del Campionato di Serie C/1. Con gli eporediesi i pronostici parlano a favore del Monferrato, ma intanto il club piemontese deve archiviare due sconfitte, anche se nelle categorie giovanili.
(nella foto Vincenzo Carafa, in veste da arbitro)

“ Purtroppo dobbiamo archiviare due battute d’arresto con due selezioni giovanili – ammette Enzo Carafa, vicepresidente del Monferrato, e presidente Junior Asti – e quella che piu’ ci ferisce è stata quella patita a Milano con gli Under 16 dell’A.S.R., nei barrages per qualificarsi al girone èlite. Ho assistito di persona alla partita e in questo caso sono contento della gara offerta dalla nostra squadra, che in ogni caso meritava miglior sorte. Questi ragazzi hanno dominato in varie zone del campo, quasi sempre pressando l’avversario nella loro metà campo, ma un poco per inesperienza e un poco per alcune decisioni arbitrali alquanto incerte, abbiamo dovuto arrenderci. Cercheremo di rifarci nell’interregionale. Anche con gli Under 18, nel torneo ligure/piemontese, siamo usciti sconfitti a Sant’Olcese con l’Amatori Genova con la nostra seconda squadra. Paga dazio l’inesperienza anche in questo caso, e comunque abbiamo perso con un avversario all’altezza della situazione.”

(Pier Paolo Ruggiero, tecnico minirugby Jr Asti)


Intanto lo Junior Asti, che non fa parte della franchigia Monferrato, ma che segue con grande attenzione l’attività della Propaganda, compresa l’Under 12, è reduce da una brillante affermazione in quel di Genova Prà, al Trofeo del pesto organizzato dalle Province dell’Ovest.  Al seguito degli scatenati bimbi astigiani c’era uno dei propri tecnici, il campano Pier Paolo Ruggiero: “ In verità il tecnico che allena questi giovani è Alex Lacatus – dice lo stesso – che però non è potuto essere con noi in quanto impegnato con le categorie superiori, in gara in altri importanti manifestazioni sportive. Abbiamo vinto il torneo e debbo affermare che non mi meraviglio di questo nuovo expolit, in quanto conosco bene questi giovanissimi che sanno ben figurare ovunque. Hanno una buona scuola di rugby grazie anche all’apporto di Chris De Meyer, che normalmente cura la squadra seniores dell’Asti, ed ora Monferrato. Io personalmente, che sono arrivato da Avellino ad Asti da tre anni per impegni di lavoro, ho qualche esperienza di gioco in Spagna, a Tarragona, a Correggio di Reggio Emilia e sono fiducioso in questa Società che dimostra costantemente un grande interesse per queste categorie mettendo a disposizione importanti risorse. “ 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...