mercoledì 28 ottobre 2015

ESORDIO DEI “PULCINI” DEL SANREMO RUGBY. In scena le categorie dei piu’ piccoli di età, nonchè le piu’ divertenti e simpatiche da vedere. Sul campo Fontanassa di Savona si sono incontrate tutte le compagini liguri ai nastri di partenza per i raggruppamenti del minirugby, i “leoncini” dei coach Di Vito e Coreddu sono scesi in campo con un piglio grintoso, con tanta voglia di divertirsi e fare bene. Così è stato! Ottimi i risultati sul campo al consueto “zoccolo duro” dei giocatori di formazione sanremasca si sono aggiunti nuovi “leoncini” alle prime esperienze, ma che da subito, si sono cimentati in prestazioni di tutto rispetto. Tanti i sorrisi dei genitori, che a bordo campo, hanno notato l’enorme differenza con gli altri ambienti sportivi. L’aggregazione e la simpatia durante le partite, nonchè il ricco terzo tempo sono i classici scenari delle giornate ovali.

(Una immagine dei bimbi del Sanremo Rugby al torneo di Savona)

“ La strada è ancora lunga – commenta l’allenatore/educatore Di Vito – siamo tuttavia sulla strada buona, ho visto i bambini divertirsi e giocare alla pari con compagini ben piu’ datate della nostra, ed i genitori a bordo campo si sono divertiti facendo il tifo per tutta la durata delle gare. E’ stata proprio una grande emozione per tutti noi vederli giocare e vincere.”
L’Attività di Propaganda si pratica ovunque nei punti focali della Liguria, da La Spezia, collegata alla Lunigiana, ad Imperia, e così intensa è la stessa attività a Genova, Cogoleto, Recco, Savona, Sant’Olcese, Mele, Pegli/Prà.


(Il classico saluto )



Il Sanremo Rugby ha impostato un nuovo approccio nei confronti delle famiglie, estremamente sinergico e sempre aperto, questa attitudine inizia a dare i suoi frutti in termini qualitativi e di adesioni. Il Sanremo ha una struttura complessa che si lega a tutto tondo con le scuole del territorio, facendo gratuitamente attività di rugby ed a esso propedeutiche. Lo sforzo per il club biancoceleste è grande, in termini di serietà e dedizione, di risorse emane ed economiche e, partendo dal cuore del tessuto sociale, le famiglie, una diffusione sempre piu’ capillare dei valori umani del rugby, sarà la naturale evoluzione. Gli appuntamenti al campo di Pian di Poma si rimnnova tutti i martedì e giovedi dalle 17,30.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...