lunedì 12 ottobre 2015

NOVI VINCE A CASALE. Ultima amichevole precampionato per la formazione del Novi Rugby di Michael Pierse, impegnata domenica passata a Casale Monferrato con il team locale de Le Tre Rose. Un’ultima amichevole in cui coach Vernetti ha dato spazio a molte riserve in modo di vedere all’opera anche chi fino ad oggi ha avuto meno occasioni per mettersi in mostra. I biancoverdi, malgrado le assenze, hanno vinto (31/10) segnando cinque mete, ma non brillando particolarmente. I casalesi alle prime armi hanno dimostrato tanta grinta e buona volontà, ma carenze tecniche notevoli. Per i novesi sono andati in mèta Saìa, Okacha, Andreani, El Gourch, ed una mèta di punizione poer placcaggio alto su Okacha, lanciatissimo in mèta. Tre trasformazioni su cinque sono state siglate dal mediano di apertura Roberto Vernetti.
(Roberto Vernetti e Saìa a segno a Casale Monferrato)

“ Questa settimana lavoreremo per sistemare alcune fasi di gioco in cui abbiamo visto ancora lacune – ammette Alessandro Vernetti – ma siamo pronti per il campionato di C/2. La prima partita del torneo sarà con il Collegno (Comunale di Pasturana ore 14,30 n.d.r.) e so che non sarà facile affrontare questo avversario che possiede una mischia molto pesante. Noi soffriamo simili pack, e spero che in ogni caso la squadra riesca ad esprimersi al meglio sviluppando il suo gioco veloce ed alla mano.”
La prima giornata della Serie C/2, tutta piemontese, vedrà in campo Novi – Collegno, Volvera – La Drola, Moncalieri – Acqui Terme, Le Tre Rose Casale – Biella/C, MAC – Lions Tortona.
Intanto domenica scorsa i “pulcini “ del Novi hanno preso parte al I° Trofeo del Pesto di Genova Prà dedicato agli Under 12 e, ad accompagnare i bimbi, c’era anche  Massimiliano De Michelis, uno dei tecnici che seguono con tanto entusiasmo questa delicata categoria della Propaganda.
                                            
(nella foto il coach Massimiliano De Michelis del Novi Rugby)


“ Sono arrivato al rugby per un duplice, quanto semplice motivo – dice lo stesso coach – avevo mio figlio che desiderava giocare e divertirsi a rugby, e volevo accontentarlo,  e poi personalmente questo sport mi è sempre piaciuto, per la sua spontaneità, per la sua purezza. 

(il team di minirugby U/12 del Novi)

Con il tempo la passione è cresciuta ed era quasi inevitabile portare avanti il corso per allenatori per minirugby. Con il rugby il divertimento è assicurato. Gli allenamenti si alternano tra Pasturana e Francavilla Bisio, ma ora ci stiamo organizzando anche alla stadio del calcio di Novi Ligure.” 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...