venerdì 16 ottobre 2015


IL DERBY TRA CUS GENOVA E RECCO SI SDOPPIA! Domani i confronti tra le due Società d’avanguardia del rugby ligure saranno ben due, non solo quello piu’ importante di Serie A (ore 15,30 arb. Alan Falzone di Padova) ma anche quello tra le squadre Riserve (ore 12,30). E per chi volesse gustarsi anche un test dell’elite Under 16, basta presentarsi al Carlini alle 11,00 per assistere a Genova/Levante contro A.S.R. Milano (arb. Giacomo Giovanelli). Il match clou ovviamente rimane il derby tra ECO ERIDANIA CUS Genova, guidato tecnicamente da Stefano Bordon e Francesco Bernardini, e con l’apporto in mischia dell’argentino Nicolas De Gregori, ed il Tossini Recco di Lisandro Villagra e Bastien Agniel. Su RUGBYTOTALE abbiamo scritto molto ieri su questa partita, ora dobbiamo dare spazio al gioco, ed intanto proprio ieri sera a Palazzo Tursi la squadra universitaria è stata invitata dal Sindaco di Genova, Marco Doria, per ricevere gli auguri per una buona stagione agonistica. Logicamente lo stesso Sindaco è stato da noi contattato in merito a questa importante partita che sicuramente avvicinerà molti spettatori sugli spalti del Carlini, sempre piu’ vera culla del rugby genovese!
(nella foto a sin. il Sindaco di Genova Marco Doria)

“L’impianto del Carlini di San Martino è del Comune di Genova – precisa Marco Doria, primo cittadino della Superba – e lo ha concesso al CUS Genova in gestione, facendo una precisa scelta, per rendere vera protagonista la  stessa Società, e sembra proprio che lo stesso impianto stia rivivendo con nuove attività, e soprattutto con gli appuntamenti del rugby. “

(Il CUS Genova a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova)

CUS Genova – Pro Recco è incontro senza dubbio di grande richiamo sportivo per la città e per le zone limitrofe, e si prevede un buon afflusso di pubblico verso questo quartiere.
“ Sarei felice essere presente anche io a questo test – ammette Marco Doria, Sindaco di Genova dal maggio 2012, e Sindaco Metropolitano  dall’aprile dell’anno passato – non so se ci riuscirò ma, in ogni modo se cosi sarà sosterrò con lo spirito sportivo che contraddistingue il movimento rugbistico la squadra della nostra città, il CUS Genova.  Per la città tutto lo sport di eccellenza rappresenta un decisivo ritorno d’immagine, questo sia per il calcio praticato bene o per la pallanuoto, e sicuramente anche per il rugby. Il derby poi rappresenta uno dei momenti piu’ belli che possa vivere una città come Genova.”
(Stefano Bordon e Nicolas De Gregori di fronte a Palazzo Tursi)

A Tursi il gruppo di atleti del CUS si è presentato con una nuova e fiammante divisa sociale color porpora, gentilmente offerta dalla TERRE Moda e Accessori di via XXV Aprile in Genova. Il CUS Genova forse è l’unica squadra di Serie A che possiede una simili divisa, tanto che siamo convinti che il CUS se non vincerà il Campionato di Serie A sicuramente sarà il team piu’ elegante. L’azienda genovese, di Cecilia Ottaviano, punta suabbigliamento e pelletteria artigianale, con linee piuttosto originali in controdendenza, con uno stile più classico tradizionale. Sono prodotti esclusivamente lavorati e prodotti sul territorio nazionale.


(nella foto a ds Luciano Mastrolorenzo a San Martin in Argentina)


Il Tossini Recco, intanto, ha tesserato il secondalinea argentino di Buenos Ayres, Luciano Mastrolorenzo, classe 1991, proveniente dal club di San Martin. L’atleta quasi sicuramente non potrà giocare questo derby per problemi burocratici, ma sarà presto disponibile per il seguito del Campionato di Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...