lunedì 12 ottobre 2015

BUONA LA PRIMA PER GLI SQUALETTI NELL’ELITE ! In una bella giornata di sole, al Carlo Androne, gli Under 18 della Pro Recco hanno sfatato il mito della sudditanza psicologica verso la compagine bresciana del Cammi Calvisano che li aveva accompagnati nello scorso campionato. Formazione rimaneggiata per l’assenza di alcuni ragazzi alle prese con infortuni, ma non per questo entrata in campo con spirito remissivo. Partenza a razzo dei ragazzi in biancoceleste, che guadagnano subito un penalty con il pack.

(L'Under 18 della Pro Recco parte bene nell'elite con il Calvisano)

 Pronta la reazione dei provinciali bresciani che, in due occasioni, riescono ad andare in meta su errori dei liguri in fase di attacco. Chiusura della prima frazione di gioco con meta dei trequarti del Recco, che fissa il punteggio parziale sul 10/14. La ripresa inizia con la voglia dei rivieraschi di crederci e così infatti è: meta trasformata e risultato sul 17/14. Segue un’altra meta, ma non assegnata dall’arbitro Giacomo Giovanelli in quanto annullata da un giocatore calvino prima che uno Squaletto riuscisse a schiacciare la palla. Attacco finale all’arma bianca da parte del Calvisano, che pressa indifesa i liguri, ma la fase difensiva, anche se messa a dura prova, regge alla perfezione, permettendo ai ragazzi in biancoceleste di festeggiare sul campo i primi quattro punti di una stagione che si preannuncia lunga e non priva di sofferenza e fatica. Domenica scorsa si sono visti dei ragazzi che dalle amichevoli disputate nel pre campionatohanno imparato a conoscersi, ad essere un gruppo e che, anche grazaie all’aver già disputato insieme campionati elite U16 ed U18, iniziano ad affrontare le partite con uno spirito diverso. Inoltre, il conoscere sempre meglio il loro nuovo allenatore Rocco Tedone, coadiuvato da Carlo Gatti e Davide Noto, una trtiade di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare a formazioni nazionali ben piu’ quotate, darà certamente i suoi frutti a lunga scadenza.

Intanto per quanto riguarda l’Under 14, il primo incontro della giornata dei rivieraschi, le vedeva affrontare nel derby il Genova Rugby. Il Recco deve segnare il passo e cedere (40/7) nonostante si siano registrati diversi miglioramenti sia in attacco che in difesa, rispetto all’incontro della scorsa settimana. La squadra, comunque, dimostra di essere ben concentrata e, dopo aver ascoltato le indicazioni tecniche del duo Barisone/Esposito, scende di nuovo in campo contro i ragazzi dell’Imperia Rugby. Dopo un inizio titubante, contraddistinto da una meta avversaria, gli Squaletti prendono decisamente il controllo dell’incontro e di ogni zona del campo. Ottime le iniziative in attacco e furibonde fasi difensive fanno sì che arrivi la prima vittoria stagionale (28/14).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...