martedì 20 ottobre 2015

UNA TRAMONTANA MALIGNA E TAGLIENTE, ed un Savona coraggioso e grintoso, non sono riusciti a fermare l’Under 18 del CUS Genova, primo in classifica nel girone ligure/piemontese appaiato all’Amatori Genova. La matrice dell’incontro, terminato sul 5/30 per i genovesi, si palesava sin dalle prime battute: i savonesi mettevano immediatamente una pressione a mille su mischia e touche, impedendo ai ragazzi di Alessandro Bottino di trovare il bandolo della matassa per quasi dieci minuti. 
(nella foto Manuel Montanaro dell'U/18 del CUS Genova Rugby)

Consci dell’imbambolamento generale i genovesi proditoriamente reagivano da par loro, portando al 15’ l’ovale oltre la linea di meta con il mediano Di Vietro, dopo l’ennesima rolling maul ottimamente gestita. La segnatura determinava un cambio di registro, che accompagnava il CUS nell’allestimento a fine gara di un pingue carniere. Si andava al riposo con tre mete a zero, grazie alle altre marcature di Felici (35’) e Montanaro (36’), dando l’imprinting al prosieguo dell’incontro. Seconda frazione di gioco che regalava a tutti i biancorossi in panchina la possibilità di scendere in campo e di dare il proprio fondamentale apporto alla conquista dell’intera posta in palio. La ripresa offriva sprazi di gioco arioso, suffragato al contempo da buone mischie e convincenti touche, tre mete, una trasformazione ed una punizione mettevano al sicuro il risultato, nonostante la segnatura dei ponentini. Complessivamente un risultato veritiuero e giusto, che premia l’abnegazione di tutti i ragazzi e la loro volontà di prevalere in maniera convincente mettendo in pratica gli input che durante la settimana coach Bottino trasmette loro. Sempre malinconico lo score sui piazzati (2/6).

(foto a dx Giacomo Di Vietro del CUS U/18)

SAVONA U/18: Franceri, Lanza, Defonchio, Trentin, Serra, Rossi, Invernale, Dante, Di Murro, Piovari, Di Tullio, Fossati, Magnaghi, Santini. In seguito Molinaro, Fanciulli, Guida, Giacobono, Brignolo. All. Michele Tobìa.
CUS GENOVA U/18: Migliorini, Davitti, Speranza, Nicosìa, Asmini, La Fronza, Sposaro, Di Vietro (2 m), Pendola, Ferradini, Ansaldo, Liguori, Yaremchuk, Felici (1 m), Giuliano. In seguito Gherardi, Arleo, Treu (1 m), Montanaro (1 m, 1 c/p, 1 tr.), Bianchi, Parodi, Campolucci. All.: Alessandro Bottino.
UNDER 18 GIR. TERRITORIALE (II GG)
Savona – CUS Genova 5/30, Monferrato/B – Cuneo Pedona 15/14, Union Riviera – Amatori Genova 10/41. CLASSIFICA: Amatori Genova e CUS Genova punti 10, Cuneo 5, Monferrato/B 4, Savona 1, Union Riviera 0.


CON LA COLLABORAZAIONE DI PIETRO TREU

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...