venerdì 30 ottobre 2015

TOSSINI RECCO vs ACCADEMIA IVAN FRANCESCATO test  di Serie A, dovrebbe richiamare sugli spalti del Carlo Androne il folto pubblico delle grandi occasioni.
(nella foto l'arbitro internazionale Stefano Pennè, sarà a Recco)

 Da questo confronto  (ore 14,30 arb. Stefano Pennè di Crema) ci si attende gioco e spettacolo, con il quotato pack rivierasco nettamente favorito nei raggruppamenti, e con le ariose teorie al largo  e la velocità dei giovani dell’Accademia come miciadiale “trappola” per qualsiasi avversario, ed A.S.R. Milano e Prato Sesto ne sanno qualcosa. 

(nella foto di LUIGI GALLI, il nuovo arrivo del Recco, Luciano Mastrolorenzo mentre vince una touche)

Un Recco “New Age”, con nuovi e giovani inserimenti in squadra, e l’arrivo dell’argentino Mastrolorenzo, punterà a conservare l’imbattibilità casalinga che ormai è datata maggio 2012, in pratica contando anche i mesi di pausa quarantuno mesi senza che un avversario sia riuscito a violare l’ormai mitico campo del “Carlo Androne”.


(nella foto a dx Nic olas De Gregori, pilone del CUS Genova)

 Per la cronaca anche il Recco si è sbarazzato con una certa facilità della neopromossa A.S.R., mentre il pareggio nel derby fa discorso a se. L’ECO ERIDANIA CUS Genova cercherà di riabilitarsi dalla sconfitta patita a Brescia, affrontando in Toscana i Cavalieri Prato Sesto. Speriamo che dopo la “lavata di cervello” che senza dubbio il coach Stefano Bordon avrà impartito ai suoi atleti, il team universitario ritorni in carreggiata! La caccia ai tre posti per la fase promozione è cominciata, pertanto siamo già ai primi esami di riparazione! In Serie C/1 la Liguria è presente con cinque squadre, coprendo tutte le Province, e la prima fase è in pieno svolgimento. Anche in questo torneo, onde ottenere il pass per accedere alla fase promozione, è necessario piazzarsi almeno al terzo posto in graduatoria, il resto conta poco. 
(nella foto a sx di NANDO MURGIA GianLuca Sandri e Fabio Zunino del CFF Cogoleto& Province dell'Ovest, capolista della C/1)

Cuneo, Amatori Genova e Spezia appaiono i tre club “pericolanti”, anche se forse è prematuro stilare previsioni ma, a conti fatti le prime tre Società, cioè Cogoleto&Province, Savona ed Union Riviera sembrano possedere già le carte in regola per puntare a questa fase, e che sarà completata dall’inserimento di altre tre squadre della poule1. A proposito in questo girone tutto piemontese il Monferrato Rugby di Bertoncini e De Meyer guida il gruppo, e appare la formazione piu’ qualificata. Domenica la Franchigia del Monferrato andrà all’esordio ad Alessandria (ore 14,30) con il Rivoli. La franchigia piemontese alterna le partita casalinghe tra Asti ed Alessandria.

(foto di gruppo del minirugby dello JUNIOR ASTI, all'avanguardia nelle settore della Propaganda)

 Intanto ad Asti, alla Cittadella del Rugby sul Longotanaro, domenica mattina si svilupperà il I° Torneo Nazionale del Tartufo, organizzato dallo Jr Asti e con la partecipazione di numerose squadre provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. In gara Under 12, 10, 8, 6. Come solito in coda alleghiamo il comunicato del Comitato Ligure, tenendo presente che inoltre sono in programma anche questi altri confronti:
SERIE C/1 GIRONE D POULE 1 (III GG.): Monferrato – Rivoli (ad Alessandria arb. Crepaldi), San Mauro – Stade Valdotaine (arb.Chiarle), Ivrea – CUS Torino/C (arb. Bolzonella). CLASSIFICA: Monferrato Rugby punti 10, Rivoli e Stade Valdotaine 5, San Mauro 4, CUS Torino/C 3, Ivrea 0.
LA SERIE C/2 PIEMONTE OSSERVA UN TURNO DI RIPOSO.
SERIE A GIRONE 1 - NAZIONALE  (I FASE – III GG.) DOMENICA ore 14,30
Tossini Recco – A.S.R. Milano (Carlo Androne arb. Stefano Pennè di Crema)
Cavalieri Prato Sesto – ECO Eridania CUS Genova (Sesto Fiorentino arb. Gabriel Chirmoaga di Tivoli)
A.S.R. Milano – Jr Brescia
CLASSIFICA GENERALE: Accademia FIR punti 9, Jr Brescia 8,  Recco 7, CUS Genova 2, PratoSesto 1, Milano 0.

SERIE C/1 – GIRONE D – POULE 2 - NAZIONALE (III GG.) DOM. 14,30
R.C. Spezia – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest (Denis Pieroni/Pieve arb. Carlo Pastore di Genova)
Union Riviera – Cuneo Pedona (Pino Valle/Baitè arb. Alessandro Torazza di Genova/Murta)
Amatori Genova – Savona (Comunale Sant’Olcese arb.  Leonardo Nava CRT)
CLASSIFICA GENERALE: Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest punti 10, Savona 8,  Union Riviera punti 5, Cuneo 1, Amatori 0, Spezia – 4.

UNDER 16 GIR. 1 ELITE  (III GG) DOM.
CUS Milano – GenovaLevante (12,30 Campo Alhambra di Segrate)
CUS Torino – Bergamo
Cammi Calvisano – A.S.R. Milano
Viadana – Grande Brianza
VII Torino – Tutto Cialde Lecco
CLASSIFICA: CUS Milano, Viadana e Calvisano punti 10, Grande Brianza 9, Genova Levante 8, CUS Torino 1, Bergamo, VII Torino, Lecco ed A.S.R. Milano 0.

UNDER 16 GIR. LIG./PIEMONTESE (III GG.) DOM. 11,00
Cuneo Pedona – Savona (C/Piccapietra arb. Matteo De Simone CRP)
GenovaLevante/C – Amatori Genova (Carlini arb. Alberto Olivieri)
Imperia – Province dell’Ovest (Pino Valle/Baitè arb. Luca Ermellino)
Lions Tortona - Monferrato/B (SABATO 15,30 a Torre Garofoli arb. Mario Piu CRP)
CLASSIFICA GENERALE: Province dell’Ovest punti 10, Imperia e Savona 7, Cuneo e Monferrato/B 6, Amatori Genova punti 5, GenovaLevante/C e Lions Tortona 0.

UNDER 16 GIRONE PIEMONTE  (III GG.)
Monferrato/C – GenovaLevante/B (DOM. 11,00 Lungotanaro Asti)
Volvera – Rivoli
Moncalieri – Amatori ‘74
CLASSIFICA: Monferrato/A e Volvera punti 10, Rivoli e Moncalieri 5, GenovaLevante/B ed Amatori’74  0.

(foto a sx di NANDO MURGIA, qui una immagine da CFFS Cogoleto&Province dell'ovest vs Benetton Treviso FEMMINILE)

SERIE A FEMMINILE (IV GG.)
Monza – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest( ore 12,30 Campo Chiolo/Monza arb. Smussi di Brescia)
Valsugana Padova – CUS Torino
Benetton Treviso – Riviera del Brenta
Chicken CUS Pavia – Casale
HBS Colorno in sosta programmata.

CLASSIFICA: Monza punti 15,  Valsugana 14, Treviso 11, Riviera del Brenta e CUS Torino 1, CUS Pavia e Cffs Cogoleto&Province 0, Casale -4.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...