lunedì 5 ottobre 2015

I BARRAGES UNDER 16 per il girone elite continuano a mietere vittime ! Fuori, eliminate al quarto turno le liguri Province dell’Ovest ed Imperia, il Savona era già uscito alla terza fase; escluse le lombarde Cernusco, Bassa Bresciana e Valle Camonica, e la piemontese Biella. Avanti tutta, invece, per il Monferrato seguito tecnicamente dal trio formato da Alex Lacatus, Enea Shpella e Corrado Rossi.

(nella foto Alex Lacatus coach U/16 del Monferrato Rugby)

“ Dopo la sconfitta sofferta a Viadana – afferma il rumeno Lacatus, coach del gruppo astigiano – contro una formazione molto preparata, siamo riusciti a sfruttare al meglio l’impegno casalingo con i milanesi del Cernusco. Siamo partiti subito con una certa convinzione, e la vittoria di giornata ce la siamo proprio meritata. Sono molto contento di questa prova che ci ridona molta fiducia per la fase decisiva di questi barrages.”
Il prossimo ed ultimo turno di qualificazione, in programma per domenica prossima, vedrà in campo le sfide tra Genova/Levante e Rovato al Carlini (ore 11,00), VII Torino e Jr Brescia a Settimo Torinese (12,30), Ghial Fiumicello  e Tutto Cialde Lecco a Brescia (12,30), ed A.S.R. Milano con Monferrato a Segrate (14,30).
“Per la qualificazione finale siamo fiduciosi anche se – ammette Lacatus – anche negli abbinamenti ci vuole tanta fortuna. Che dire un avversario come l’A.S.R. che l’anno scorso partecipava già all’elite partirà coin i favori del pronostico, del resto a questo livello ai nostri ragazzi manca quella malizia tecnica che appunto in un girone di questo livello risulta indispensabile per primeggiare.”



Intanto la prima squadra del Monferrato, ad Asti, ha superato nettamente (77/0) in amichevole al Lungotanaro il VII Torino (a sin. una immagine del test)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...