giovedì 8 ottobre 2015

ROCCO TEDONE, dopo ventitre anni da atleta e ben dodici da allenatore nel CUS Genova, si è accasato alla Pro Recco, e già dal mese di agosto segue tecnicamente con tanta passione l’attività dell’Under 18 biancoceleste.
“ Sono quasi due mesi che mi occupo di questa compagine – ammette lo stesso allenatore genovese, ex pilone del CUS Genova – e posso confermare che questo gruppo di ragazzi è serio, si allena costantemente con grande volontà. Certo abbiamo da migliorare gli skills, ma le attitudini personali sono difficili da modificare, e poi i problemi che si evidenziano sono solo quelli riguardanti la fascia di età. Ma così è per tutti, anche a livello nazionale. “

(nella foto il coach Rocco Tedone)

L’Under 18 del Recco è inserita nel girone 1 elite insieme a fior di club, e l’anno scorso è arrivata sesta in classifica su otto partecipanti.
“ E così si è salvata dalla retrocessione nell’interregionale – afferma Rocco Tedone – cosa che ci auguriamo anche quest’anno, anzi punterei anche a qualcosa di meglio. Purtroppo alcuni ragazzi di questa categoria, veramente preparati tecnicamente, sono già d’interesse per la prima squadra di Serie A, e difficilmente potremo farli giocare nella giovanile. Per quanto riguarda il precampionato sono soddisfatto delle prove effettuate a Firenze, con una formazione che l’anno scorso era arrivata in finale, bene anche nel triangolare con Lazio e Prato, con facile ma produttiva trasferta a La Spezia. Domenica prossima primo appuntamento casalingo con il Calvisano, una formazione tra le migliori dell’intero girone.”
(nella foto di ROMANU, l'U/12 degli Squaletti con Diego Bisso)

La rosa dell’Under 18 della Pro Recco: Biggi, Baldassarri, Cratoni, Centanaro, De La Torre, Dellepiane, Demarchi, Ferro, Gadaleta, Giani, Lucchini, Lumbaca, Maggi, Miceli, Mitri, Pagano, Peragallo, Pluviano, Quintieri, Rivolo, Romano, Rosa, Rossi, Sassetti, Sorgia, Szasz, Torina e Torre.


Intanto gli “Squaletti” dell’Under 12 del Recco hanno ottenuto una limpida affermazione nel I° Trofeo del Moscato che si è sviluppato al campo sportivo “Giulio Segre” di Strevi, ed organizzato dall’Acqui Rugby. Tra i piu’ felici della giornata c’è ovviamente il loro allenatore/educatore, Diego Bisso atleta della prima squadra degli “Squali”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...