venerdì 30 ottobre 2015

UN PASSO AVANTI O UN PASSO INDIETRO? E’ difficile dare una risposta a questa domanda, quanto dare una lettura della partita di C/1 tra Amatori Genova  e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, vinta dalle “Zena Wasps” di Franco Berni (21/37). 
(Collòca ha giocato nel CUS Genova, ora è titolare nell'Amatori Genova)

Il CogoPro hanno messo in campo anche gli ex cussini Manara, Riccobono e Paravidino, sfruttando pienamente il secondo tempo. Primo tempo, infatti, favorevole agli azulgrana, concluso con due mete a zero per l’Amatori, con realizzazioni di Filippone e Giovanni Rattazzi. Batti e ribatti, qualche penalty che muove il risultato ma che fondamentalmente rimane a favore dei padroni di casa, poi, nel secondo tempo, prima Tazio Marcellino porta il risultato sul 21/9, sbaglia lo stesso all’ottavo minuto, e qualcosa cambia, agevolando il ritorno dei rivieraschi, i quali andando in meta al 22’, prendono il sopravvento e dilagano con al tre due mete, raggiungendo addirittura il bonus. Per l’Amatori il minuto 60’ è stato lo spartiacque della partita ma, mentre l’altra domenica si era evidenziata una reazione culminata con una meta, con i cogoletesi c’è stata calma piatta.

(Anche Palomba ha difeso i colori del CUS Genova, ma ora si è accasato all'Amatori Genova)

Achille Borzone, tecnico dell’Amatori con Federico Rebora, certo non drammatizza e in ogni modo mira a crescere nel tempo: “ Abbiamo iniziato bene il campionato – afferma il tecnico genovese – anche se si sono rimediate due sconfitte, ma il calendario ci ha riservato per le prime tre gare altrettanti incontri proibitivi per una squadra come la nostra, alla prima esperienza in C/1.  I ragazzi, infatti, si allenano insieme da poco piu’ di mese e mezzo, provengono da due scuole di rugby diverse,  e molto tempo dedicato agli allenamenti è stato riservato al completamento delle fasi statiche, pero’ ora bisogna migliorare sul fiato di fondo, dobbiamo alzare il livello di tutti gli atleti a disposizione, che in ogni modo sono veramente  molti. Di giornata in giornata – prosegue Borzone - utilizziamo diversi giocatori per concedere un poco di spazio a tutti, e piano piano sono convinto che riusciremo ad ottenere anche qualche risultato piu’ concreto. Intanto dalla prossima settimana gli allenamenti della prima squadra si svolgeranno il lunedi e il venerdi al Carlini, al mercoledi a Sant’Olcese.”  

L’Amatori Genova domenica passata ha giocato con: Galanzini, Filippone, Colloca,  Falchi, Tempesta, Marcellino, Giovenco, Palomba, G. Rattazzi, Di Nardo, Viancini, P. Marshallsay, Della Valle, Assandri, Panetta. In seguito sono subentrati anche Girardini, Mazzarello, Caruso, F. Rattazzi, David Marshallsay, Raimondo, Gargiulo. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...