sabato 24 ottobre 2015

RUGBY FEMMINILE A COGOLETO, con le “Zena Wasps” del CFFS  Cogoleto & Province dell’Ovest a sfidare le “Red Panthers” della Benetton Treviso, pluricampionesse dell’ovale. Partita estremamente difficile per le ragazze in rosa dirette in panchina da Stefano Cavina che, dopo le due iniziali sconfitte avranno di fronte domani, ultima domenica di ottobre (ore 14,30 arb. Francesca Giuliani) una superformazione che vorrebbe riprendersi lo scudetto, perso l’anno scorso con il Valsugana Padova. 
(nella foto a sin. le Zena Wasps entrano in campo a Padova)

Sarà una memorabile giornata, in coincidenza  della semifinale del mondiale londinese tra Australia e Argentina, e le ragazze di Savona e Cogoleto, unite nelle Zena Wasps giocheranno, appunto, nel Campionato di Serie A con il blasonato Benetton sul campo di Cogoleto, e nella Coppa Italia Seven’s a Pessione (TO). Stefano Cavina sulle gare in programma: 
(nella foto a dx una immagine dal test di Padova con il Valsugana)

“ La formazione senior cercherà di realizzare almeno una meta contro le ragazze venete, dopo la segnatura storica di Padova con il Valsugana Campione d’Italia. Per le ragazze del sevens invece l’obiettivo consiste nel vincere il torneo stesso, e proseguire sul cammino intrapreso ormai da tempo e che ci ha visto prevalere in numerose occasioni. Comunque vada lo spettacolo al campo Marco Calcagno è assicurato.”

A completare le buone news c’è il risultato positivo della capitana delle Zena Wasps, Giorgia Marcolini, che ha terminato a Parma il primo step per essere convocata al futuro 6 Nazioni Femminile. La formazione che era scesa in campo a Padova era così composta: Natali, Bertulazzi, G. Cavina, Romagnani, Aloe, J. Piras, V. Cavina, Essaber, Marcolini, Trevisan, A. Piras, Battistini, Bossi, Zollo, Ruiz. In seguito subentrarono anche Giusti, Melcarne, Satragno, Perata, Parodi.
CLASSIFICA: Monza e Valsugana Padova punti 10, Benetton Treviso 6, Riviera del Brenta e CUS Torino 1, Chicken CUS Pavia e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0, Casale sul Sile – 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...