giovedì 1 ottobre 2015

Anno numero uno per le ragazze del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest! Domenica prossima (4 OTTOBRE) al campo Marco Calcagno di Cogoleto (ore 15,30) esordiranno nel Campionato Nazionale Femminile a XV con il CUS Torino. Stefano Cavina, allenatore della formazione, è conscio delle difficoltà che la squadra andrà ad affrontare:
(foto a sin. Stefano Cavina)

 “ Ovviamente sono certo che incontreremo molte difficoltà – dice lo stesso tecnico, che è coadiuvato da Pier Giorgio Pardini e Diego Marchelli  – in quanto la nostra squadra è principalmente composta da ragazze giovanissime, e questo soprattutto nella linea delle trequarti. Siamo alla primissima esperienza che ci servirà per fare esperienza, per crescere gradualmente, e dovremo affrontare questo torneo con tanta umiltà. Abbiamo tanto da imparare da formazioni molto piuì progredite di noi, ma continuare a giocare a rugby sevens non ci sembrava proprio il caso. Il vero rugby è questo.”

Il Cogoleto prima di unirsi alle Province dell’Ovest ha praticato rugby a sette atlete nei vari tornei e nella Coppa Italia sia nella categoria seniores che giovanile, ottenendo lunsignhieri risultati, ma il rugby a quindici è indubbiamente piu’ accattivante.
“ Per iscriversi a questo torneo avevamo bisogno di un certo numero di atlete – ammette Cavina – e ci è venuto incontro il CUS Savona, il quale ci ha permesso di completare l’organico inserendo nella nostra rosa titolare ben quattro ragazze. Le due sorelle Piras, la Bossi e Sara Essaber, che tra l’altro è responsabile del settore femminile del Comitato Ligure, vestiranno così la classica casacca color rosa della nostra formazione femminile. Domenica, quindi, attendiamo molti spettatori al campo di Molinetto, queste ragazze hanno bisogno di sostegno, ed il nostro pubblico che abitualmente segue l’attività maschile dovrà cercare di venirci incontro."

LE FOTOGRAFIE SONO DI GIANCARLO SATRAGNO


Per la partita di domenica il CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest Femminile ha convocato: Melcarne, Giusti, Trevisan, Bossi, Satragno, Essaber, Marcolini, Cavina V., Piras J., Aloe, Romagnani, Cavina G., Cavina M., Natali, Bertulazzi, Parodi, Perata, Ruggeri, Piras A., Pesenti, Caprino, Rocio, Zollo. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...