martedì 20 ottobre 2015

Le tre Società del rugby del Basso Piemonte partecipanti al Campionato di Serie C/2- girone 1 hanno vinto i rispettivi incontri programmati, e soprattutto hanno convinto sul piano del gioco. Il Novi Ligure, impegnato al Comunale di Pasturana, ha superato (25/0) i torinesi del Collegno. I biancoverdi di Alessandro Vernetti hanno letteralmente dominato nel primo tempo segnando, pero’, solo su piazzato al 15’ con Roby Vernetti che bissava, sempre su penalty al 25’, mentre la prima meta la segnava l’estremo Landri. Piu’ equilibrio nel secondo tempo, ma con i novesi sempre in attacco, e realizzazioni di Rogoz e ancora Roby Vernetti. Alessandro Vernetti, coach novese, sulla partita:
(foto a sin. il capitano del Novi Ligure, Garino)

“Molto bene la difesa, e le penetrazioni vicino ai raggruppamenti, meno brillante del solito il gioco alla mano, causato dal pallone bagnato dalla pioggierellina che ha caratterizzato tutta la partita.” Ha diretto il test Gabriele Platanìa, ed Il Novi ha utilizzato: Landri, Fiorenza (Sacchi), Ivaldi (Lipo), Marchesotti,Rossi, R. Vernetti, Catalfo, Garino, Andreani (Fontana), Tambussi (Tosonotti), Rava (Bortas), Rogoz (Priano), Tomati (Roveda), Okacha, Iapicca. Al Novi vanno quattro punti, mentre i Lions Tortona riescono ad acciuffare addirittura il bonus andando ad espugnare (27/38) il campo del MAC a Carmagnola.

(foto a dx Luciano Lugano, capitano dei Lions Tortona)

 I “tuttoneri” tortonesi pur privi dei vari Brizzi, Berardi e Calderan, ha prevalso sui torinesi grazie ad un miglior pack, con 14 introduzioni vinte e quattro rubate su un totale di 23 disputate. Gran festa al campo di Torre Garofoli, con inaugurazione della club house per i terzi tempi, e questo nonostante la sconfitta della Under 16 impegnata con un Amatori Genova piu’ preparato. Esordio anche della formazione femminile sevens tortonese che ha vinto su Novi (15/5), sul Novara (15/10), e due sconfitte di misura con Chieri (5/20) e CUS Torino (12/14).  I Lions Tortona hanno giocato con: Croci, Ferrari, Dallocchio, Arzani I, Bernini, Bledar, Zago, Tosi, Daffunchio, Arzani II, Crepaldi, Frisone, Rossi, Lugano, Dal Latte. Dalla panchina sono subentrati Crepaldi II, Vinale, Baraldo, Barrafranca, Lanzarolli e Bombino. Intanto anche l’Acqui Terme di Corrado Alessandro è riuscito a vincere il primo test stagionale (6/12) a Moncalieri, al “Glauco Giacomelli”, trovandosi di fronte un avversario molto agguerrito, e riuscendo a prevalere grazie alle due mete di Uneval e Pariti, segnate nel primo tempo.

(nella foto a sin. Uneval, capitano dell'Acqui in meta a Moncalieri)

 Domenica prossima i termali saranno già in sosta programmata, in quanto il Biella è stato spostato d’ufficio nell’altro girone. Nel frattempo ad Acqui si prosegue con l’attività nella Propaganda, indispensabile per qualsiasi club, e così anche con gli Under 12 seguiti da Massimiliano Balzaretti.
“ Siamo soddisfatti di questo momento – dice, appunto il trainer acquese – felici per il numero crescente dei bambini che si affidano alla nostra Società per fargli svolgere una sana attività sportiva. 
(nella foto a dx Massimiliano Balzaretti, trainer della Propaganda dell'Acqui Rugby)

Personalmente avendo seguito mio figlio dagli Under 6 in su non posso che assicurarvi che questo è il giusto ambiente per questi giovanissimi. L’attività si svolge nella vicina Strevi che ci ha concesso campo e attrezzature. Di recente abbiamo organizzato il Torneo di Minirugby del Moscato, ed abbiamo preso parte all’altro Torneo del Pesto a Genova Prà. In entrambe le manifestazione abbiamo riscontrato grande entusiasmo da parte dei bambini e dei genitori stessi.”
SERIE C/2 GIR. PIEMONTE ( I GG.)

Novi Ligure – Collegno 25/0, MAC – Lions Tortona 27/38, Moncalieri – Acqui 6/12, Volvera – La Drola 38/13, Le Tre Rose Casale in sosta. CLASSIFICA: Tortona e Volvera punti 5, Novi 4, Casale, Collegno, La Drola 0, MAC e Moncalieri – 3. PROSSIMO TURNO (25/10/15 ORE 14,30): Tortona – Volvera, Casale – MAC, Moncalieri –Novi, Collegno – La Drola, Acqui Terme in sosta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...