giovedì 8 ottobre 2015

Sarà una domenica molto intensa per il movimento rugbistico delle Province dell’Ovest  che come bacino di utenza copre le zone del ponente genovese, e principalmente da Sestri Ponente a Voltri. L’Under 18, abbinata al CFFS Cogoleto, che è seguita tecnicamente da Paolo Ricchebono, sarà all’esordio assoluto nel Campionato di elite Under 18, e questo rappresenta già una grande novità.

(nella foto Paolo Ricchebono)

 “ Infatti per noi sarà l’esordio in questa importante competizione – afferma Ricchebono – e lo faremo con i ragazzi che con me, anche se solo una parte, qualche anno fa iniziarono questa fantastica avventura. Purtroppo alcuni, avendo già compiuto i diciotto anni di età, non potranno giocare in questa categoria, e soprattutto saremo privati di Gabriele Leveratto che quest’anno è in pianta stabile all’Accademia Under 20 di Parma. Lo stesso atleta sarà impegnato in un altrettanto importante Campionato di Serie A (con avversarie anche CUS Genova e Pro Recco n.d.r.), ma non potrà giocare piu’ con noi. Ovviamente arrivati a questo punto, e considerando che andremo ad affrontare formazioni di livello (Recco, Calvisano, Viadana, A.S.R. Milano, CUS Milano, VII Torino, la Franchigia del Monferrato n.d.r.) e con una ricca storia alle spalle, dovremo lottare per salvarci dalla retrocessione."
 L’Under 18 del CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest dovrebbe presentare in campo: Agostino, Bortoletto, Lisci, Pressenda, Garcia Leudi, Magnani, Mozzi, Scarpa, Sincich Gioeleh, Sincich Lorenzo, Ugolini, Valla, Zini, Olivieri, Benea, Berellini, Cappelli, Carrea, Donnarumma, Esposito, Lorrai, Majollari, Marcucci, Pignataro, Repetto, Garcia Melvin.



Intanto, sempre domenica, nella stessa mattinata dalle 10,00 in poi sul rinnovato terreno sintetico del Branega di Genova/Prà, si svilupperà il I° Trofeo del Pesto riservato alla categoria del Minirugby Under 12, organizzato dalle Province dell'Ovest.


Direttore del Concentramento sarà Giorgio Malaspina con arbitri derogati Federico Olivieri ed Emanuele Piano (nella foto  da sin.)

direttore di gara Fabio Temporini, con dirigente Andrea Farinetti. Confermati gli orari già predisposti da tempo, con conclusione per le finali e relative premiazioni entro le ore 16,00. Sponsor dell’evento l’Artigiana Genovese, produttrice tra l’altro anche del pesto classico genovese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...