lunedì 19 ottobre 2015

Savona, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest e la neopromossa in C/1 dell’Union Riviera partono a mille! La prima giornata del campionato nazionale girone D poule 2 ha emesso già delle sentenze chiarificatrici.
La squadra che ha vinto con maggior scarto di punti (26/10) è il Cogoleto&Province di Franco Berni che ha sottomesso il pur coriaceo Cuneo Pedona.   


(nella foto di NANDO MURGIA, da sin. Sebastian Lobos Gonzales trainer Cuneo, Franco Berni, coach Cogoleto&Province)

“ Infatti – ammette il trainer delle Zena Wasps – i piemontesi si sono dimostrati team molto forte e preparato in mischia, tanto che il primo tempo si era chiuso sullo zero a zero. Solo nella seconda fase è uscita la nostra esperienza, soprattutto nelle touche, i cuneesi sono calati fisicamente e nonostante gli infortuni, per fortuna non gravi, subiti da Causa, Said Rifi e D’Agostino, siamo riusciti a finalizzare con quattro mete, utili per ottenere il primo bonus del campionato.” Il Cuneo di Sebastian Lobos Gonzales ha siglato due mete una di rolling maul, l’altra con il trequarti Rosso. (nella foto sotto DI NANDO MURGIA, COGO&PROVINCE vs CUNEO)

 Le Zena Wasps hanno giocato con: Tricoli (1 M), Poggi, Causa, Eleonori,Morabito, Ricca (3 M), Massa, Porcile, M. D’Agostino, Paravidino, Popa, Zunino, Celauro, Rifi e Riccobono. In seguito sono subentrati anche Colella, S. D’Agostino, Escher, Gerrari e Romano.
Sempre nello stesso girone il Savona di Paul Chiru ed Andrea Chiarini è andato ad espugnare il “Denis Pieroni” dello Spezia di Gilles Berthomier, ma quanta fatica per avere ragione di questi “Aquilotti”!

(nella foto sotto Paul Chiru, trainer Savona Rugby)
“ E’ vero la partita di Spezia è stata equilibrata e combattuta – ammette il rumeno Chiru – con noi in vantaggio già nel primo tempo (3/10) poi abbiamo avuto un inspiegabile black out, e sono passati in vantaggio loro ma il gioco era comunque nelle nostre mani, sia nelle mischie che in touche. Unici problemi nel triangolo allargato, e per questo in settimana lavoreremo su questo particolare. Nel convulso finale, che allo Spezia è costata una espulsione diretta ed un’altro cartellino giallo, siamo passati definitivamente con il nostro pack, e domenica sfida al Fontanassa con la rivelaz<ione Union Riviera.”
Il Savona ha giocato con: Noceto, Fanciulli, Immovilli, Vallarino, Bernard, Costantino (1 m, 1 tr., 1 c/p), Ermellino, Amato (1 m), Lazarciuc, Guida, Maruca, Urbani, Baccino, Luvarà, Dogali. In seguito sono entrati Sheu, Scorzoni, Giacobbe, Tripodi (1 m), Minuto e Ademi Bledar (2 tr.).  E se il Savona sorride l’Union Rugby Riviera esulta dopo aver superato (29/20) un Amatori Genova rinforzato da alcune importanti pedine provenienti dal CUS Genova.
(nella foto a dx Sylvain Masson del UNION riviera autore di due mete)

 “Siamo chiaramente soddisfatti della prima affermazione in campionato – ammette Alessandro Castaldo, responsabile tecnico del club – tra l’altro era l’esordio assoluto in un torneo nazionale. Il test è stato molto equilibrato, basti penbsare che alla fine dei primi quaranta minuti di gioco eravamo sul dieci pari. Dopo una prima fase piuttosto nervosa, in quanto abbiamo sentito molto emotivamente la partita, uscivamo con alcune travolgenti azioni e arrivavano ben cinque mete che ci permettono di agganciare in vetta alla classifica il Cogoleto&Province.”

Union Rugby Riviera in campo con: Coreddu, Moschetta, Pierna, Masetto (m), Ferrua, Novaro (m), De Castro, Masson (2 m), Càlzia, Dal Piaz, Roggero, De Masi, Del Becchi, Semeria, Barbotto (m). Poi sono subentrati Minniti, Belli, Lisco, Gandolfi, Leone, Battistotti.
CLASSIFICA C/1 GIRONE D POULE 2: Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest e Union Rugby Riviera punti 5, Savona 4, Amatori Genova e Cuneo Pedona 0. La Spezia -8.

Prossimo turno (ore 14,30): Savona – Union Riviera, Cuneo – Spezia, Amatori Genova – Cffs Cogoleto&Province. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...