mercoledì 28 ottobre 2015

IL BRANEGA E’ LA “TANA” DEGLI ORSI, e l’Under 14 delle Province dell’Ovest ha potuto festeggiare la prima affermazione sul sintetico di Prà. 

(nella foto a dx Paolo Ricchebono, tecnico delle Province dell'Ovest)

Perentorio il risultato (42/26) ottenuto sul Savona, e quasi stesso discorso per l’Under 16 che al Comunale di Sant’Olcese ha superato (43/0) l’Amatori Genova, occupando al momento il primo posto nella classifica generale del girone territoriale ligure/piemontese. Inoltre la “truppa” del minirugby di Paolo Ricchebono, domenica mattina, si è recata a Milano per gareggiare al XXI Torneo Capuzzoni – Trofeo Bagnoli. Torneo giovanile di grande richiamo,  che ha messo in campo mille bambini, con diciannove Società iscritte, settanta squadre e ben trenta ore di gioco. 

Tra gli Under 6 ha prevalso il Varese, U/8 alla Benetton Treviso, U/10 per il Gispi Prato, che poi ha conquistato il Trofeo Bagnoli per i migliori risultati cpmplessivi ottenuti, e tra gli U/12 ha vintol’Unione Capitolina di Roma.Il premio Sergio Franceschi per il fair play è stato assegnato al Parco Sempione, mentre lo Junior Asti ha vinto il premio disciplinsa. Erano presenti alla premiazione finale il presidente dell’ A.S.R. Milano, Società organizzatrice dell’evento, Stefano Baia Curioni, inoltre il presidente del Comitato Regionale Lombardia FIR Angelo Bresciani, l’assessore allo sport del Comune di Segrate, Francesco Di Chio e i rappresentanti delle famiglie Capuzzoni e Bagnoli.
(Allenamento degli U/14 degli "Orsi" al Branega sotto la pioggia, foto di RICCARDO ERNST)


Intanto al campo Branega è iniziata l’attività al Centro di Formazione “P.O. SKILLS” dedicato ai tesserati delle Province dell’Ovest nati dal 1997 al 2004, dall’U/8 al secondo anno di U/12. Martedì scorso si è sviluppata una prima serata di allenamenti, il tema svolto “Il passaggio del mediano di mischia” I parte è stato seguito con serietà ed attenzione dai ragazzi, e martedì prossimo si svolgerà una seconda fase.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...