mercoledì 7 ottobre 2015

MADE IN GENOA.
Il CUS Genova Rugby ha presentato la nuova divisa da gioco ufficiale che lo accompagnerà durante tutta la stagiona agonistica 2015/2016. Le due nuove divise, una a strisce orizzontali stilizzate bianco e rosse, l’altra blu, comprendente lo stemma di San Giorgio,  sono state prodotte dal laboratorio di Italo Rocca di Corso Europa in Genova. Le nuove tenute da gioco sono state presentate nel negozio di Genova Sturla,” Genova in Touche”, dove abbiamo incontrato Massimo Nicolosi, responsabile della Società.

(Nei locali di Genova in Touche)


“ Tutto nasce da una idea di Gianluca Lo Giudice – ammette lo stesso dirigente – che gestiva il negozio di Genova In Touche a Recco, il quale lanciò una linea di costumi da bagno dedicati allo sport del rugby. Grazie al nostro bravo grafico Sabri, e al finanziamento della sua zia, abbiamo potuto acquistare le prime macchine e, passato un primo percorso di lavoro, siamo riusciti a produrre una prima maglia ibrida. CUS Genova, Province dell’Ovest, Genova Rugby sono, e ci auguriamo saranno ancora nostri affezionati clienti, e da giugno intanto abbiamo avuto un salto di qualità inaugurando un fondo in Corso Europa, attivandolo come laboratorio artigianale, con la stampa sublimatica, la sartoria e progettazione, lanciando il nuovo marchio della YOROI (letteralmente dal giapponese, armatura n.d.r.).

(le nuove divise da gioco del CUS Genova Rugby)

 Abbiamo voluto specializzarci nel rugby, ma lavoriamo anche con altri sport di contatto come le arti marziali, pallanuoto, calzoncini da combattimento e in ogni caso con prodotti tutti italiani, made in Genova.”

Di seguito alla presentazione l’attenzione si è spostata, nella stessa sul sintetico del Carlini,  dove il CUS Genova Rugby ha affrontato in amichevole il VII Torino di Serie B. E a dire il vero la partita con i subalpini si è subito presentata estremamente difficile, tanto da costringere capitan Pallàro & C. ad inseguire il punteggio. Il VII Torino, con l’avvento alla guida tecnica del sudafricano Andrè Bester, dal CUS Torino, e con lui di ben sei atleti ha rinforzato il team gialloblù, tra l’altro agevolato dall’acquisto dell’apertura irlandese Tim Small. Dopo le due splendide mete in velocità, appunto, dello scatenato quanto imprendibile Small (9’ e 13’) trasformate dallo stesso, prima Salerno infilava la difesa torinese sull’ala (17’), poi andava in meta anche Francesco Imperiale (39’). Prima fase 10/14 per Torino e secondo tempo con un CUS sempre piu’ convinto a dimostrare che una squadra di Serie A non puo’ cadere con una cadetta! Infatti, prese le misure, i goliardi genovesi passavano (12’) con Alberghini, poi (17’) con Bertirotti, e con Imperiale (29’). Positivo il rientro in squadra del mediano Luigi Garaventa, fuori per precauzione il pilone De Gregori, mentre nel finale prima Small segnava la sua tripletta (32’) e concludeva per il CUS il solito Barry Fassouma, che si rifaceva della prova opaca con una bella meta.  Stefano Bordon, coach cussino, è in ogni modo soddisfatto della prova dei “suoi” ragazzi, che attendono con impazienza l’inizio del campionato di Serie A.

(in notturna al Carlini)


“ Il Settimo anche se di Serie B è un’ottima compagine – afferma Bordon – soprattutto grazie all’innesto di alcuni atleti provenienti dal CUS Torino di Serie A. Noi, reduci dalla bella affermazione di Verona, non eravamo concentrati, abbiamo inizialmente subito i piemontesi. La giovane base del nostro gruppo paga dazio con l’esperienza, ma alla lunga siamo riusciti ad andare in meta ben sei volte. Positivo il rientro in mediana di Luigi Garaventa, che giunge a proposito in vista della prima di campionato del 18 ottobre. Avremo il derby con il Recco, ed è ovvio che è importante a livello morale partire con il piede giusto.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE PLAY OFF/ Alla distanza il Rovigo fa suo il primo test di play off sul Mogliano Veneto.

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – domenica 28 aprile 2024 PlayOff Serie A Elite, Prima giornata – diretta RaiSport & DAZN FEMI-CZ ...