domenica 4 ottobre 2015

INTERVISTE E FORMAZIONI DA VOGHERA.
Quattro club in gara nel quadrangolare di Voghera, quattro situazioni abbastanza diverse tra loro. I Cadetti della Pro Recco, dominatori del Torneo, per esempio, dal 18 ottobre prenderanno parte al Campionato Riserve, ed avranno fior di avversari da affrontare, tenendo presente che questi atleti potrebbero teoricamente essere convocati anche per la prima squadra di Serie A.
(Paolo Casanova e Valerio Murolo, i due tecnici delle Riserve del Recco)

“ Infatti – ammette Paolo Casanova, trainer delle Riserve del Recco  - il livello tecnico di questa compagine è sicuramente alto, come del resto lo sono tutte le formazioni di estrazione Pro Recco, e l’obiettivo ovviamente è quello di creare un buon serbatoio per la prima squadra. A Voghera i ragazzi si sono impegnati ed anche divertiti, abbiamo cercato di proporre come sempre un gioco dinamico e divertente, sulle orme del gioco che sta intraprendendo da tempo anche la prima squadra.”
Durante questi test si sono messi in evidenza il solito Bertagnon, capitano del gruppo, uno scatenato Lucas Tagliavini, l’esperto Daniele Canoppia, ed il giovane Franco Ferrari, ma anche il pack non ha certo demeritato. Forse il merito va assegnato anche a Valerio “Murdoch” Murolo, allenatore in particolare della mischia.

“ L’anno scorso seguivo tecnicamente il pacchetto di mischia dei Cadetti del Recco – dice Murolo – quest’anno collaboro con Casanova e soprattutto logicamente mi dedico soprattutto agli avanti. Il futuro Campionato Riserve sarà impegnativo in quanto di fronte avremo squadre molto preparate, noi dovremo amalgamare la squadra che è composta da atleti di due Società (Tigullio Rapallo e Cadetti) anche se entrambe di scuola Pro Recco, abituati a metodologie nuove. “
A Voghera era presente anche il Novi Rugby di Alessandro Vernetti, che si appresta a prendere parte al Campionato di Serie C/2, e il terzo posto ottenuto sui ragazzi del Vanzago ha confortato il gruppo in biancoverde.
(da sin. Roberto e Alessandro Vernetti del Novi Rugby)

“ I valori del Recco li conosciamo bene – afferma Alessandro Vernetti, coach novese – ed in fondo aver subito solo tre mete nel primo tempo, ed averne segnata una nella seconda fase non puo’ che confortarci.

(a dx El Gourch, metamen del Novi Rugby)

 Con il Vanzago, con la squadra al completo, abbiamo prevalso agevolmente poi, con i numerosi cambi effettuati ed un certo calo di tensione,  si è creato un poco di confusione, ma tutto sommato ci stà anche questo. Per la C/2 posso asserire che avendo ancora a disposizione due settimane da dedicare agli allenamenti, e curare soprattutto le fasi statiche, che sino ad oggi non siamo riusciti ancora a trattare, potremo affrontare questo campionato con serenità, magari divertendoci anche.”

E domenica il Novi sarà di scena a Casale Monferrato per una amichevole con il club delle Tre Rose, che presenterà ufficialmente la squadra, tra l’altro tra le prossime avversarie nello stesso torneo regionale. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...