venerdì 2 ottobre 2015

FABIO FRANCHINI, nell’attesa della ratifica ufficiale da parte della FIR, è il reggente del R.O.R. (Responsabile Organizzativo Regionale) degli  arbitri della Liguria. Il suo predecessore, Salvatore Vassallo, ha lasciato l’incarico per maggiori impegni di lavoro, e quindi per il trentaseienne, bancario genovese, si apre un importante capitolo.
“ E’ un impegno che mi prendo molto volentieri e cercherò di fare del mio meglio, naturalmente – ammette lo stesso Franchini – intanto vorrei ringraziare il Presidente del Comitato Regionale Liguria, Oscar Tabor, per le belle parole indirizzate al nostro gruppo, durante il recente congresso delle Società del rugby ligure. Andiamo in contro ad un’altra intensa stagione agonistica, e premetto che un giusto riconoscimento va assegnato a tutte le Società regionali, che negli ultimi periodi ha contribuito alla crescita del nostro gruppo.”
(nella foto a dx Fabio Franchini)

Tra gli arbitri liguri spicca il nome di Giorgio Malaspina (benemerito), due “fuoriruolo” Francesco D’Alessandro e Paolo Bernardi, l’arbitro di Serie A Carlo Pastore, Giacomo Giovanelli e Fabio Franchini (assistenti arbitri), gli arbitri effettivi Mohammed Mansouri, Alberto Olivieri, Giuseppe Pastorino,  Luca Ravasi, Alexandra Shulgina, Alessandro Torazza. Inoltre gli arbitri allievi Paolo Checchi, Francesco Gioffredi, Jamal Kamili, Cyrus Mbouglieng, Federico Olivieri ed Emanuele Piano. Arbitri derogati Luigi Ardoino, Igor Balducci e Luca Ermellino.
“ In questi ultimi anni la base numerica degli atleti liguri è cresciuta notevolmente  –  afferma Fabio Franchini – purtroppo quella degli arbitri no. Pertanto dobbiamo rimboccarci le maniche e formare nuovi direttori di gara, tramite i corsi da noi organizzati. Imperia si è già dimostrata interessata a sviluppare un corso, a Genova siamo già attivi con quattro nuovi allievi, e mi auguro che aumentino ancora di numero. Andiamo incontro ad una intensa attività, in quanto avremo da gestire e naturalmente designare i nostri arbitri per i tornei giovanili di nostra competenza come l’Under 18, 16 ed U/14, poi ci saranno le collaborazione a livello di Area anche con la limitrofa Toscana. Teoricamente, considerando la possibile contemporanea attività di tutti i campionati si ragiona su diciassette/venti partite durante il fine settimana. “
(NELLA FOTO CARLO PASTORE ARBITRERA' IN SERIE A)

Fabio Franchini, dunque, porterà avanti piu’ corsi di preparazione possibile e, considerando che per le partite di rugby della categoria Under 14 gli arbitri designati avranno un compenso di Euro 60 a partita, per gli Under 16 di Euro 70, per gli  U/18 di Euro 80 e per la Serie C di Euro 90 la “fatica”, se così si puo’ chiamare, sarà ricompensata in modo adeguato, e questo soprattutto per i piu’ giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...