giovedì 19 novembre 2015

In modo del tutto autonomo la Società di Rugby Alessandria continua ad organizzare tornei di minirugby e, anche domenica passata sul campo “Ferrovieri” di via Carlo Alberto, erano presenti piu’ di centosettanta bambini delle categorie Under 8, 10 e 12.

 Questo è il rugby educativo, il movimento che tende ad introdurre i bimbi ed i ragazzi in questo magnifico sport, ma che vuole avvicinare questi giovani anche alle immancabili avversità che potrebbero incontrare nella vita sociale.



 Saper affrontare con grinta e nello stesso tempo con vero “fair play” e lealtà, integrarsi nel gruppo, collaborare con gli altri, e prepararsi anche fisicamente in maniera adeguata al proprio futuro fanno ormai parte del lessico dell’attività di propaganda del rugby. Proprio l’altra settimana a Parigi si è compiuto un evento scellerato, e tutti i partecipanti al torneo di minirugby si sono stretti simbolicamente a metà campo in segno di lutto, e augurandosi che simili episodi non avvengano piu’.

(TUTTE LE FOTO SONO DI MARIO BOCCHIO)


ATTIVITA’ PROPAGANDA AD ALESSANDRIA
Under 8 – I. Jr Asti, II.Alessandria/B, III.Jr Asti/B, IV.Jr Asti/A, V. Alessandria/A, VI.Acqui Terme, VII.Novi Ligure.
Under 10 – I. Jr Asti/A, II.Alessandria/A, III.Jr Asti/B, IV.Alessandria/B, V. Acqui Terme, VI.Novi Ligure.
Under 12 – I. Jr Asti, II. Acqui Terme, III. Alessandria, IV. Novi Ligure.


L’attentato di Parigi ha scosso il Mondo, e così anche tutto il movimento sportivo, incluso la F.I.R. e le Società a lei associate. In tutti i campi dove si è praticato attività agonistica, prima dell’inizio delle partite, si è tenuto un minuto di silenzio per onorare i caduti dell’eccidio. A Savona l’Under 16 del club biancorosso è sceso in campo con il lutto al braccio, come riportato nella foto della Società ligure.

(foto a destra da Savona rugby)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...