giovedì 5 novembre 2015

Ieri sera al Padiglione Blu della Fiera di Genova si è concluso il  dodicesimo salone ABCD + Orientamenti, che ha contato un notevole afflusso di studenti, famiglie, operatori, e si sono sviluppati congressi, incontri, laboratori su temi che riguardano l’orientamento alla ricerca universitaria e non solo. Si sono presentate nuove tecnologie multimediali, e si è soprattutto sviluppato un percorso informativo sulla scelta delle scuole pubbliche di 2° grado, interessando inoltre il mondo del lavoro. All’importante evento sociale erano presenti anche il CONI, alcune federazioni sportive, ed il Comitato Regionale Ligure, capitanato da Oscar Tabor il quale è convinto della bontà di questa manifestazione aperta soprattutto al futuro dei giovani.

(da sin. Oscasr Tabor, Presidente CRL FIR e Marco Marcellino, Consigliere CRL FIR)

“ Tutto cio’ che puo’ far propaganda al nostro magnifico sport è da me sempre ben considerato – dice il Presidente del CRL – come è stato a questo evento. E’ nella propria natura lavorare con i ragazzi con questo sport di grande aggregazione, che non puo’ che migliorare sia il fisico che lo spirito dei giovani. Il nostro rugby point è stato frequentato in modo massiccio sia da studenti genovesi che fuori provincia. Pertanto l’anno prossimo, se il CONI aderirà a questa partecipazione, noi del rugby saremo i primi a seguirlo.”

All’ABCD Salone Italiano dell’educazione erano presenti piu’ di 150 espositori, e nella tre giorni si sono sviluppati 170 eventi, e a molti giovani sono stati anche offerti numerosi posti di lavoro dalle ottanta aziende presenti alla manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...