mercoledì 11 novembre 2015


LA GIOVANILE DEL CUS GENOVA PREVALE A CUNEO. Under 18 biancorossa ancora vittoriosa (17/40) al “Comunale” di Piccapietra dei biancoblu piemontesi, e conserva il primo posto nel girone territoriale, ma la prestazione offerta dai ragazzi del coach Alessandro Bottino non è stata esaltante.
(l'Under 18 del CUS Genova ha vinto a Cuneo FOTO DI PAOLO PENDOLA)

 La compagine biancorossa, nonostante la chiara affermazione a livello di tabellino, ha mostrato in varie occasioni carenze di coralità nelle manovre, quando è invece proprio la forza del collettivo a marcare la differenza e le pecurialità dei giovani genovesi. I picchi di individualismo hanno comunque regalato al XV della Superba, già nel primo tempo, uno score di tutto rispetto (3/33) frutto di cinque mete di cui quattro trasformate. Tale predominio sembrerebbe pressochè acquisito, mista ad un’esigua fame di tries e soprattutto di buon gioco, danno agio ai cuneesi, nella ripresa, di passare due volte la linea di meta, agili a muoversi nei corridoi moquettati offerti loro dai liguri ormai destinati a giocare di rimessa. CUS Genova che comunque mostra un sussulto d’orgoglio a metà della ripresa, nonostante la crescente spigolosità del match, marcando la quinta meta di giornata, frutto di un perentorio intercetto. 

(Una azione in attacco dell'U/18 cussina nella foto di PAOLO PENDOLA)

La cronaca rileva anche un cambio di tendenza dalla piazzola, ora” soleggiata” in tutti i sensi (5/6). Il risultato finale di 17/40 lancia i biancorossi, giova ricordare che tutti i raqgazzi sono scesi in campo, solitari in testa alla classifica. In attesa della franchigia del Monferrato che sarà ospite al Carlini domenica 15 novembre.
“E’ arrivata un’altra vittoria, bene – ammette Alessandro Bottino, allenatore del team – ma non sono del tutto felice della prestazione in chiaroscuro del gruppo che, dopo aver ottenuto un certo vantaggio nel punteggio, ha perso in concentrazione, lasciando iniziativa ai padroni di casa. Questione sempre di mentalità, questi ragazzi non hanno ancora quella cattiveria agonistica che gli puo’ permettere di segnare anche cento punti. Infatti al rientro negli spogliatoi i ragazzi sono sfilati a capo chino, in quanto nonostante la ampia vittoria erano consci di non aver giocatol una buona partita.”
(l'U/18 del CUS Genova ha quasi dilagato a Cuneo FOTO DI PAOLO PENDOLA)

 Il CUS Genova Under 18 ha utilizzato: Migliorini (2 mt), Parodi, Cambiaso, Bianchi, Ravaioli (1 mt), Montanaro (2 mt, 4 tr.), Tessiore, Di Vietro, Pendola, Ferradini, Ansaldo, Liguori, Arleo, Felici, Yaremchuck. In seguito Giulianjo, Casella, Ruppino, Speranza (1 mt, 1 tr), Campolucci, Calandri, Cassinelli.
UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (III GG.): Cuneo Pedona – CUS Genova 17/40, Monferrato/B – Union Riviera  33/0, Savona – Amatori Genova 24/19. CLASSIFICA: CUS Genova punti 15, Amatori Genova 11, Monferrato/B 9, Savona 6, Cuneo 5, Union Riviera 0. PROSSIMO TURNO (15 NOV.): Amatori Genova – Cuneo Pedona, CUS Genova – Monferrato/B, Union Riviera – Savona.


CON LA COLLABORAZIONE DI VITTORIO TREU

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...