lunedì 30 novembre 2015

IN SOSTA I CAMPIONATI NAZIONALI, il Monferrato Rugby ha portato avanti altri impegni, compresa l’importante attività giovanile. 
(la foto sotto ritrae il Monferrato Rugby, mista titolari/riserve con uno dei trainer MAURIZIO PERIN)











Ad Alessandria, intanto, al campo “Ferrovieri” una formazione Riserve della Franchigia piemontese, seguita in questo caso da Maurizio Perin, ha effettuato uno stage insieme al Novi Rugby di C2. Molto utile per entrambe le Società questo allenamento congiunto, per fa si che il rugby in provincia ma soprattutto nel Piemonte Sud Orientale, diventi centro cruciale del movimento e punto di riferimento per il Nord Ovest.

(l'U/18 Seven's del Monferrato, vittorioso al Torneo Regionale di Volpiano)

Parte bene, per i ragazzi Under 18 del Monferrato Rugby,  la prima giornata del Campionato Seven’s del Comitato Piemonte e, con una squadra di alto livello tecnico si è imposta in tutte le gare della prima giornata. Il Monferrato, al campo di Volpiano, ha superato il Settimo Torinese 12/7, il Volpiano Rugby 29/5, l’Avigliana 17/7 e il San Mauro 19/15.

(nella foto a dx GianCarlo Casarin, alessandrino e dirigente accompagnatore del Monferrato Rugby U/18)

“ Indubbiamente per la selezione monferrina – ammette Gian Carlo Casarin, dirigente del club – è stata una esperienza molto positiva. Il team ha risposto bene, vincendo tutte e quattro gli incontri e, tra l’altro l’ultimo e decisivo confronto con il San Mauro è stato equilibratissimo, con meta finale e decisiva a nostro favore all’ultimo minuto di gioco. Certo i ragazzi hanno dovuto lottare e soffrire, in quanto il rugby a sette atleti, è molto faticoso, e giocare sui campi a quindici con numero ridotto di atleti puo’ risultare estremamente arduo, ma questo è il gioco, e domenica avremo un’altro torneo regionale ad Asti, poi si riprenderà l’attività a febbraio, quando i campionati principali saranno in sosta.”  L’Under 18 del Monferrato 7’s ha utilizzato: Giacomo Farneti (capt.), Matteo Casarin, Francesco Giorgino, Riccardo Righini, Giovanni Liguori, Alberto Vellequinde, Lucas Manini, Francesco Brumana, Amarildo Hazizaj, Nicolò Bellino, Nicolo’ Plado, Jacopo Fornaca.
L’Under 16/A monferrina, in gara nel girone piemontese, ha potuto giocare poco al campo “Lungotanaro” di Asti con i pari età del Moncalieri in quanto gli ospiti, entrati in campo con soli quindici atleti per molte defezioni, hanno dovuto issare bandiera bianca a favore dei padroni di casa a causa di un infortunio accorso ad un atleta e quindi, come da regolamento, gara terminata per la mancanza del numero legale di atleti partecipanti e conseguente vittoria d’ufficio per il Monferrato. Nella prima giornata del girone di ritorno, quindi, ecco i risultati: GenovaRugbyLevante/B – Volvera 24/34, Amatori ’74 – Rivoli 10/46, Monferrato/A – Moncalieri 26/0 (sosp.) CLASSIFICA (in attesa decisioni G.S.): Monferrato/A punti 30, Rivoli 21, Volvera 17, Moncalieri 15, GenovaRugbyLevante/B 5, Amatori ’74 4.

L’Under 16/B, invece, impegnata nella trasferta ligure domenica ha buttato alle ortiche il buon lavoro svolto fino ad oggi con una prestazione da dimenticare. I monferrini hanno giocato male, con poca grinta ma soprattutto con poche idee concedendo alla terza formazione del GenovaRugbyLevante di chiudere il match con un perentorio 52/5. UNDER 16  GIRONE TERRITORIALE LIGURE/PIEMONTESE (V GG. ANDATA): Amatori Genova – Imperia 0/31, Cuneo Pedona – Province dell’Ovest 22/0, GenovaRugbyLevante/C – Monferrato/B 52/5, Savona – Lions Tortona 95/8. CLASSIFICA: Imperia punti 22, Cuneo 21, GenbovaRugbyLevante/C 15, Province dell’Ovest 14, Savona 13, Monferrato/B 11, Amatori Genova 5, Lions Tortona 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...