sabato 7 novembre 2015

AL Campo Ferrovieri di Alessandria l’Open Day gratuito, organizzato ed offerto dal club dei “grigi” è stato agevolato da una splendida giornata di sole, e la visita del giocatore nazionale degli Azzurri, Kelly Haimona, ha ricevuto grande interesse e simpatia da parte dei bimbi e ragazzi accorsi ad uno stage improntato alla spontaneità. Kelly Haimona, neozelandese di Rotorua, classe 1986, attualmente è in forza alle Zebre, e proviene dai Lyons Piacenza e, l’anno scorso durante il test dell’Olimpico del 21 marzo, tra Italia e Galles del Sei Nazioni, si è fratturato il braccio destro.
(da sin. Enea Shpella, Kelly Haimona, Giancarlo Casarin e Mauro Barberis all'Open Day di Alessandria)

“ E purtroppo non ho potuto rispondere all’appello del Mondiale d’Inghilterra  - afferma lo sfortunato mediano di apertura – sono stato operato e poi ho dovuto subire un’altro intervento, la prossima settimana farò altri esami di controllo e mi auguro di riabilitarmi al piu’ presto.”


(una foto di gruppo con Kelly Haimona, Lorenzo Nosenzo e Dario Dolcino, al campo Ferrovieri di Alessandria)

Kelly Haimona ha seguito con vivo interesse le prove tecniche dei minirugbisti alessandrini, dai piu’ piccoli Under 6 ed 8 agli U/12, con la collaborazione dei numerosi e preparati allenatori/educatori del settore Propaganda dell’Alessandria Rugby. Haimona da buon Maori sa apprezzare il rugby in tutte le sfaccettature ed anche questa attività è molto praticata in Nuova Zelanda. Ed anche le Franchigie, che in Italia, trovano soverchie difficoltà nell’accettarle ormai sono usualità.

(altra foto di gruppo con Enea Shpella e Kelly Haimona all'Open Day di Alessandria)


“ Grande divertimento con il minirugby è logico – ammette Haimona, che ha firmato un buon numero di autografi -  dalle nostre parti si gioca a rugby con grande divertimento, e le franchigie sono fatto ormai normale. In Nuova Zelanda il rugby è un po come qui da voi il calcio. Per noi giocare a rugby è quasi una religione.
 In campo, SI, è vera guerra, ma fuori c’è grande rispetto, per tutti! Sono da sei anni in Italia ma ho potuto constatare buoni miglioramenti tecnici anche a livello giovanile.”

(prove di vario genere all'Open Day di Alessandria)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...