giovedì 12 novembre 2015

LA PRIMA VITTORIA NON SI SCORDA MAI ! Domenica scorsa è arrivata la prima e tanto sospirata affermazione per la squadra femminile del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, le “Zena Wasps” allenate dal trio Cavina, Marchelli, Pardini che è riuscita a sottomettere (27/0) le Chicken CUS Pavia, accorpate al club di Rozzano. Le ragazze liguri, che sentivano emotivamente moltissimo l’incontro, hanno tenuto alta la difesa non permettendo mai alle avversarie di giungere nei 22 per i primi venti minuti di gioco, e successivamente sono andate in meta con la pilona Rocio Ruiz, che ha segnato con una penetrazione di cinque/sei metri.
(Ecco la grinta della Marcolini, punto di forza delle Zena Wasps LA FOTO E' DI FERDINANDO MURGIA)

 Sbloccato il risultato sono seguite altre quattro mete, solo una delle quali trasformata, che hanno chiuso il test sul 27/0, permettendo alle ragazze liguri di ottenere anche il punto di bonus. Le altre mete sono state realizzate da Margherita Romagnani, Giulia Cavina, Chiara Aloe e Giorgia Battistini. Sugli spalti del campo “Marco Calcagno” di Cogoleto ha assistito un buon numero di spettatori che hanno accompagnato la prima vittoria della formazione rivierasca in Serie A.

(Cffs Cogoleto&Province dell'Ovest femminile, FOTO DI FERDINANDO MURGIA)

 Il Presidente celle Zena Wasps, Alexios Cena, dopo il rito del terzo tempo, a base di trofie al pesto ed al sugo di noci, ha ribadito: “ Il tentativo della nostra Società di portare il rugby femminile ai vertici nazionali contiene, senza dubbio, un elemento utopico, in quanto il confronto con le Società lombardo venete sarà per anni di inferiorità, ma stiamo tentando di divenire il polo regionale del nostro sport, superando campanilismi assurdi e ormai datati- Ringrazio le ragazze del Savona e dell’Imperia che hanno creduto nel progetto e che fanno parte del gruppo. Per la cronaca le ragazze che hanno marcato le quattro mete sono delle classi 1997, 1998 e 1999. Ci servono forze fresche dai quattordici ai quarantuno anni di età.”
CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE – GIRONE A (dopo cinque giornate).
Monza punti 25, Benetton Treviso 20, Valsugana Padova 18, Colorno 6, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest e Casale sul Sile 5, Riviera del Brenta e CUS Torino 1, Chuken CUS Pavia 0.

CON LA COLLABORAZIONE DI GIAN CARLO SATRAGNO, E LE SPLENDIDE FOTO DI FERDINANDO MURGIA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...