lunedì 9 novembre 2015


ZENA WASPS e Savona al comando della Serie C/1. Entrambe i club hanno superato i propri impegni domenicali e, mentre i savonesi hanno ottenuto solo i quattro punti nella risicata affermazione (8/10) a Cuneo, il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest ha guadagnato un punto di bonus mettendo alle corde (29/15) un pur intraprendente Union Riviera. E mentre il Monferrato veleggia solitario in cima alla graduatoria della Poule 1, nella Poule 2 la lotta è senza dubbio piu’ equilibrata e serrata.
(foto da sin. GianLuca Sandri e Fabio Zunino di NANDO MURGIA)

Il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest sembra la squadra piu’ in forma, e l’Union Riviera di Castaldo e Masson, è stato superato al Marco Calcagno già al primo minuto di gioco: “ Infatti – conferma Fabio Zunino, capitano delle Zena Wasps,  in questa caso meglio ZUNA WASPS -  al primo minuto di gioco del test con gl’imperiesi ovale da Sandri, all’esordio stagionale, al primo centro Luca Ricca, apertura sull’estremo Tricoli, mèta in mezzo alle acca, trasformazione! Partenza fulminante, dunque, con seguito favorevole agli ospiti nelle mischie chiuse  e a segnare la seconda meta ci pensava, pero’, Luca Poggi. Union siglava un penalty e chiudeva il primo tempo. L’esordio in squadra di Gian Luca Sandri ha chiaramente migliorato il nostro gioco nei trequarti, piu’ organizzati e serviti a dovere con passaggi da venti metri, ed infatti nel secondo tempo – prosegue Zunino – il nostro gioco alla mano risultava decisivo, ed alla distanza anche il nostro pack predominava tanto da ottenere una meta tecnica.

(nella foto di NANDO MURGIA, il secondalinea Sorin Popa del Cffs Cogoleto&Province dell'Ovest)

 L’Union riusciva ad andare in mèta su intercetto, ma chi si segnalava era soprattutto l’esordiente Francesco Poggio, che entrava in sostituzione per infortunio di Eleonori.”
Ora il Cogo&Province, ancora imbattuto come del resto il Savona, puo’ archiviare una nuova vittoria che gli permette di raggiungere in vetta alla classifica i biancorossi di Chiru e Chiarini che domenica prossima li aspettano al Fontanassa per lo scontro diretto.
SAVONA in difficoltà al Piccapietra di Cuneo, ma alla fine vincente (8/10) sul coriaceo Pedona di Lobos Gonzales. 

(Andrea Costantino, apertura e capitano del Savona Rugby)

“ Certo è stata una partita molto soffertaafferma Andrea Costantino, capitano del Savona Rugby – loro hanno giocato in modo molto falloso e noi non siamo mai riusciti a mettere su ritmo alle nostre azioni. Sul Cuneo che dire, a mio modo di vedere è risultato meno peggio di quello che credevo, non è certo una squadra materasso anche se è ancora a zero punti in classifica, ed avrebbe potuto addirittura fare suo il risultato mettendo dentro una facile punizione in mezzo alle acca ed a pochi minuti dallo scadere degli ottanta minuti. Noi continuiamo a giocare male, ma comunque riusciamo a vincere. Dal punto di vista della classifica – dice Costantino - potrebbe andare bene anche così, ma i nostri tecnici vorrebbero vederci giocare un po’ meglio. Ora aspettiamo il derby di domenica prossima al Fontanassa con l’altra capolista del girone, il Cogoleto & Province.”
Il Savona a Cuneo ha giocato con: Noceto, Scorzoni, Immovilli, Vallarino, Bernat, Costantino, R. Ermellino, Sheu, Amato, Guida, Maruca, Urbani, Dogali, Luvarà, Baccino. In seguito sono entrati anche Giacobbe, Rossello, Minuto, Tripodi, Pellero, Fanciulli.

SERIE C/1 – GIRONE D – POULE 2 (IV GG. ANDATA): Cuneo Pedona – Savona 8/10, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Union Riviera 29/15, R.C. Spezia – Amatori Genova 16/0. CLASSIFICA: Savona e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest punti 17, Union Riviera 10, Cuneo, Amatori G      enova ed Union Riviera 2. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...