mercoledì 11 novembre 2015

PROSEGUE IL CAMPIONATO UNDER 14, ufficialmente privo di classifica, ma determinante per il “passaggio” dei giovani ragazzi dalle attività della Propaganda ai tornei giovanili. Gli “Squaletti” Under 14 della Pro Recco, intanto, hanno espugnato il campo della Fontanassa del Savona. La squadra rivierasca, nonostante le numerose defezioni per infortuni, si presenta in campo carica e fiduciosa, reduce da una settimana di duri allenamenti dopo le opache prestazioni nel torneo di Prato. 

(l'U/14 di Recco nella foto di MARCELLO ZERBA)

La partita non è bella e gli “Squaletti”, invece di provare ad organizzare il loro gioco fatto di veloci cambi di fronte e di rapidi passaggi, si adattano al gioco piu’ fisico degli avversari. Il risultato è che il primo tempo è caratterizzato da lunghe fasi di ristagno a centrocampo, con numerose ed infruttuose ruck. La seconda frazione del test si apre con un paio di veloci azio0ni e finalmente arrivano i primi frutti per entrambe le squadre. A questo punto la sfortuna bussa alla porta dei ragazzi in biancoceleste che, in pochi minuti, si vedono costretti a dover rinunciare per infortunio ad altri due “Veterani”, usciti dal campo zoppi e malconci. I padroni di casapensano di avere il match in pugno, ma è proprio in questo frangente che viene fuori il grande carattere e la voglia di combattere dei piu’ giovani che, chiamati in campo, insieme ai reduci della formazione titolare, riescono a portare a casa una buona affermazione per 19/14, combattendo in ogni parfte del campo senza alcun timore, nonostante l’evidente gap fisico. Ottima prova di carattere degli Squaletti che hanno messo in campo: Capitan Giulio, Matteo, Mattìa B, Pietro, Luca, Davide, Nicolas, Filippo C., Edo, Lillo, Samuele, Abu, Filippo T., Andrea, Martino, Daniel e Felipe.



CON LA COLLABORAZIONE DI MARCELLO ZERBA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...