giovedì 19 novembre 2015

GENOVA/LEVANTE AVANTI TUTTA CON L’UNDER 16 ! Dopo la giornata di dèfaillance costata la sconfitta, pur limitata nel punteggio (8/3), contro il CUS Milano ed in casa dei lombardi, il team dei rivieraschi chiude positivamente la quarta gara del Campionato d’èlite girone 1, giocando l’anticipo al campo Carlo Androne e regolando con unj perentorio 40/0 il Tutto Cialde Lecco.
(Nella foto di MARIO CAMPI, una meta del GenovaLevante di Lorenzo Romano)

 Il GenovaLevante si è imposto sui lombardi grazie alla propria supremazia sia in mischia chiusa che nel gioco al largo, ed è proprio su un’azione dei padroni di casa in velocità che arriva la prima meta, segnata dall’ala Odone. La posizione molto decentrata rispetto ai pali non consente ad Alessandro Prampi di mettere a segno ls trasformazione. Da qui in avanti è un vero e proprio assedio, con un susseguirsi di mete: due per l’ala Romano e una per Federico Olivieri, tutte trasformate da Prampi. Si chiude il primi tempo con il risultato sul 33/0. Nel secondo tempo il tecnico del GenovaLevante effettua tutti i cambi a sua disposizione, con risultati altrettanto positivi.
(Nella foto di MARIO CAMPI, FIlippo Barone in azione)

 Sono di nuovo i padroni di casa a muovere il tabellone, con una meta di Alberto Bocchino che, approfittando di un’incertezza difensiva del Lecco, si porta avanti il pallone con un calcetto a seguire e schiaccia la sesta meta, ancora trasformata da Prampi. Nella seconda mezz’ora di gioco, la compagine ligure resta in quattordici per un cartellino giallo assegnato ad Olivieri ma, anche in superiorità numerica, i lecchesi non riescono a mettere a segno nessun punto. Si conclude così con il fischio finale dell’arbitro Alberto Olivieri il quarto impegno stagionale per l’U/16 della Franchigia Genova Rugby Levante che ha presentato in campo: Iametti, Romano, Vimercati, Armijos, Odone, Ayra, Prampi, Olivieri, Ferrari, Bocchino, Solaro, Matulli, Perini, Barisone, Barone. In seguito sono subentrati anche Nacci, Anselmi, Chiappolino, Farina, Giuffrè, Motta e Zoratti. Allenatore Dan Pavel.

CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRO FOSSA 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...