domenica 29 novembre 2015

Ad Imperia, al campo “Pino Valle” di Baitè, si è sviluppata la prima giornata del Festival Regionale Under 14. In questo confronto, della durata di tre tempi da ventiminuti l’uno, diretti dall’arbitro nazionale Carlo Pastore, si sono affrontati trentasette atleti provenienti da tutta la Liguria, e per il momento sono stati convocati venticinque ragazzi, che saranno a disposizione del Tecnico Regionale Alessandro Bottino, dell’altro trainer di selezione Francesco Bernardini in vista del prossimo torneo “Roberto Besio Lorenzo Massa” in programma martedi 8 dicembre a Recco. 
(Spettacolo al Pino Valle d'Imperia per il Festival Regionale Under 14, FOTO DI CLAUDIO VALENTE)

 Saranno in gara in quell’occasione oltre la Liguria, le selezioni regionali dell’Emilia, della Romagna, del Piemonte e della Toscana.
Alessandro Bottino, Responsabile Tecnico Regionale FIR, si è dimostrato soddisfatto della prova dei ragazzi: “ Sicuramente questi giovani si sono impegnati – dice lo stesso allenatore – dimostrando di tenere alla maglia, e questo fatto è la cosa piu’ importante, in quanto a volte le selezioni regionali risultano un poco travisate in rapporto alla valenza del club, che sarà anche importante ma la selezione regionale assume sempre piu’ importanza nel tempo. Il livello delle due squadre è apparso omogeneo, ed abbiamo constatato che sono stati bravi i ragazzi di Genova, ma così anche quelli di Recco, La Spezia, Savona ed Imperia. Andremo avanti sino a giugno con tutto questo gruppo, e chi non è pronto ora lo sarà piu’ in la. Avremo altri tornei oltre il Massa Besio, come il Torneo Denti di Prato e il Melchiorre Dadati di Piacenza.“

(Ad Imperia LIGURIA BLU prevale 11/10 su LIGURIA CELESTE, grande equilibrio fra gli Under 14 regionali, nella foto di CLAUDIO VALENTE)

Le due squadre, una con divisa Blu, l’altra celeste, avevano atleti dei vari club regionali, e lo spettacolo rugbistico ha superato le piu’ rosee aspettative, offrendo spunti di gioco veramente piacevoli. Si è giocato senza mischie ordinate agevolando il gioco veloce, e con direzione arbitrale adatta alla situazione. Ad un certo punto il massimo passivo favorevole ai Blu era fermo sul parziale di 9/2, e le mete fioccavano a sazietà, ma anche le rispettive difese si facevano sentire. Difficile stabilire i piu’ bravi, e segnalare la meta piu’ bella, fatto è che Alessandro Bottino, coadiuvato da Francesco Bernardini e dal preparatore Atletico Andrea Sotteri, ha stilato la distinta dei convocati per il prossimo torneo dell’8 dicembre che sono: Adisu Musso, Paolo Campanini, Andrea Vuerich, Lorenzo Ranise (Imperia), Mattìa Ravera, Nicolò Tassinari (Savona), Alessandro Alampi, Lorenzo Patrone, Riccardo Cerruti, Umberto Buffa, Martino Di Vietro, Pietromaria Campanini, Edoardo Melani, Manuel Fadda, Giacomo Costa, Matteo Costa, Giacomo Ivaldi, Brice Francesco Davide Bep A Dong (Genova Rugby), Rapahel Battista (Amatori Genova), Mattia Balestracci, Giulio Zerba Pagella, Martino Sbarbori, Edoardo Contini, (Pro Recco), Tommaso Piazzi e Francesco Valentia (Lunigiana/Spezia).
L'allenamento della selezione è programmato per giovedi 3 dicembre (ore 16,30) al Marco Calcagno di Cogoleto.

(in azione Adisu Musso U/14 d'Imperia nel Festival Regionale del Pino Valle, nella foto di Claudio Valente)


LIGURIA BLU           11
LIGURIA CELESTE   10
Marc. p/t: 1’ Musso, 3’ Ivaldi, 10’ Ravera, 12’ Battista, 13’ Musso, 16’ e 18’ Capozzi, 19’ Musso; s/t: 2’ G. Costa, 6’ Battista, 12’ Musso, 14’ Alampi, 16’ Cerruti, 19’ Alampi, 22’ Tassinari; t/t: 4’ Zerba Pagella, 7’ Lanfranchi, 10’ e 13’ Alampi, 19’ Ranise, 20’ Battista.
LIGURIACELESTE: P. Campanini, Vuerich, Ranise, De Castillo, Mazza, Peluso, Tassinari, Alampi, Cerruti, P.M. Campanini, G. Costa, Fadda, Capozzi, Balestracci, Zerba Pagella, Dorigatti Piombo, Valentia.
LIGURIABLU: Musso, La Rosa, Giminiani, Trentin, Spirito, Mollea, Lanfranchi, Patrone, Buffa, Di Vietro, Melani, M. Costa, Ivaldi, Bep A Dong, Battista, Sbarbori, Contini, Piazzi, Ferrari.
Arb. Carlo Pastore.


Terzo tempo molto particolare, curato con vera maestria e preparazione da Nonno Joe, un’istituzione per il club dell’Imperia Rugby, e per l’Union Rugby Riviera.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...