mercoledì 25 novembre 2015

OTTIMA PROVA DELL’UNDER 18 DEL CUNEO PEDONA. I biancoblu  hanno affrontato al Piccapietra i ragazzi dell’Union Riviera, squadra d’Imperia, ultima in classifica, ma non per questo da sotto valutare. I cuneesi entrano in campo decisi, imponendo il loro gioco dal primo minuto.

(Una touche vinta dal Cuneo U/18 nella foto di PAOLO PENDOLA)

 E’ il primo centro Marchisio che segna la prima meta, con una bruciante accelerazione preceduta da una solida azione di squadra. Questa è la prima meta di una lunga serie che i ragazzi di mister Albertini metteranno a segno. Qualche minuto dopo, infatti, il Pedona è di nuovo nei 22m avversari, e a seguito di una touche giocata velocemente dal mediano di mischia e capitano del tesm Brasher, per l’attento e rapido vice capitano Niccolò Giraudo, il Cuneo difatti torna a schiacciare in meta con l’esordiente ala Prelli. Il quindici di casa dimostra di saper gestire la partita non lasciando spazio ad azioni offensive avversarie. A metà del primo tempo il secondo centro Rezzaro segna una meta, seguita da un’altra segnata nuovamente da Prelli, che rompe il placcaggio del suo diretto avversario e corre in meta. A fine primo tempo il punteggio è di 26/3. Nel secondo tempo il Cuneo rientra in campo  con una lunga serie di cambi, che si rivelano adeguati. Nonostante una meta subita nei primi minuti i cuneesi riprendono in mano la partita tornando a segnare con la secondalinea Sommacal. Imponendo continuo gioco offensivo il Pedona si ritrova a giocare nella metà campo dei liguri, segnando una meta con l’ala Canavese, che dimostra prontezza e velocità scartando il suo diretto avversario. Successivamente, con la ripresa del gioco, Sommacal recupera il pallone sul calcio di rinvio e, con una corsa di cinquanta metri, torna a schiacciare in meta.


 Azione simile a quella che si ripete qualche minuto dopo, in cui lo stesso Sommacal a seguito di un’altra corsa ricicla il pallone al talloneur Olla che, scartato l’estremo, si trova solo davanti alla linea di meta. Non passa molto tempo che i ragazzi di Cuneo sono nuovamente in meta con il numero 8 e vfice capitano Giraudo. Durante i minuti finali della partita il Pedona non cede ancora alla stanchezza e segna ancora un’ultima meta, ancora con il secondo centro Rezzaro. La partita si conclude con un soddisfacente 60/8, che rimette i ragazzi di Albertini in gioco nel campionato. Si sono distinte le prestazioni di Puatard, che ha fatto il suo esordio e di Dutto, che ha confermato i miglioramenti dimostrati in allenamento. Ottima la gara di Alifredi, Renaudo e Malavolti, che pur partendo dalla panchina hanno dato un grosso contributo alla vittoria del Cuneo.

FONTE: UFFICIO STAMPA CUNEO PEDONA RUGBY.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...