venerdì 20 novembre 2015

UNDER16 SCONFITTI DAL CUNEO.
Troppo bravi. Ecco é proprio così che potremmo definire i nostri ragazzi, troppo bravi ragazzi! Perché in alcuni casi bisogna farsi salire la carogna e scaricarla in adrenalina, e invece la nostra U16 quando va sotto non reagisce e soccombe. Peccato perché i nostri ragazzi sono partiti molto bene andando in vantaggio con meta di Sacchini e trasformazione di Rebora, ma poi si son fatti rimontare chiudendo il primo tempo 7 a 10. Ed é proprio nella ripresa che i nostri cedono psicologicamente contro un avversario che gioca di astuzia, e ce la mette tutta per innervosire i nostri ragazzi, peraltro riuscendoci in pieno. 


(nella foto l'U/16 dell'Amatori Genova con il tecnico Federico Rebora)

Nemmeno un cartellino giallo ed uno rosso agli avversari riesce a rimmetterci in careggiata perché oramai nella testa dei nostri ragazzi la partita é persa. L'inesperienza del giovane arbitro che esordiva proprio in questa partita ha fatto il resto. Non dico certo che avremmo potuto vincere la partita, ma di sicuro se fosse stato più rigido non avremmo patito l'infortunio di D'Onofrio, costretto ad uscire a inizio gara per un placaggio da boxe non redarguito, e probabilmente la partita avrebbe preso un'altra piega.
Nota positiva? Fino a che la testa ha retto i ragazzi hanno fatto vedere un bel gioco di squadra cancellando la prestazione di Recco!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...