lunedì 9 novembre 2015

DUECENTOTREDICI PUNTI SEGNATI, QUARANTADUE SUBITI, su quattro incontri disputati, sono un record invidiabile per un qualsiasi club rugbistico nazionale. Il Monferrato Rugby allenato da Achille Bertoncini, mettendo in riga nell’ordine l’Ivrea (50/10), lo Stade Valdotaine (24/13), il Rivoli (79/5) e domenica passata il San Mauro (60/14) predomina nel suo girone del Campionato di Serie C/1, ed a sei giornate dalla conclusione del girone di andata appare ovvia la qualificazione alla Fase Promozione. Con il torneo ormai in pugno c’è pericolo di rilassamento? 
(Achille Bertoncini, di successo in successo)

 “Se domenica prossima riuscissimo a superare anche il CUS Torino – afferma Achille Bertoncini – saremmo qualificati anche matematicamente. Per quanto riguarda il rilassamento, no, proprio non c’è questo pericolo in quanto stiamo ancora lavorando per mettere assieme delle realtà diverse, anzi sappiamo che prima o poi dovremo avere a che fare con altri club inseriti nell’altro girone che, sulla carta appaiono tecnicamente più quotate di quelle inserite al momento nel nostro gruppo. “
Certo che nella Poule 2 svetta il Cogoleto&Province, ora rinforzato dal rientro di Gian Luca Sandri, e il Savona che non perde colpo!

(ENEA SHPELLA, atleta del Monferrato Rugby)

“Troveremo degli ostacoli, ne sono certo – replica Bertoncini – a cominciare proprio dal Cogoleto, del resto conosco molto bene Sandri che ho allenato ai tempi del Parma, e so bene che è un giocatore di esperienza, ma noi andiamo incontro ad un periodo adatto a migliorare l’intesa e l’amalgama del gruppo, intanto possiamo rallegrarci anche per il bel risultato ottenuto dalla squadra Riserve sul A.S.R. Milano. Tornando al test con il San Mauro, pero’, vorrei segnalare che nonostante la nostra rotonda affermazione, e la differenza fisica a noi favorevole, e questo già dai primi minuti di gioco, che l’avversario torinese non mi è dispiaciuto, anzi tutta la squadra ha lottato caparbiamente sino al fischio finale andando in meta proprio al terzo minuto di recupero.”
SAN MAURO   14  -  MONFERRATO 60
Marc.p/t 5’ e 11’ m. Monf, 15’ m. Cotaj, 17’ m. Canta, 24’ m. Vulturescu, 32’ m. Celerino, 34’ m. S.M., 38’ m. trasf. Giorgis. S/t: 4’ m. Monf., 7’ m. Celerino trasf. Giorgis, 33’ m. Celerino, 43’ m. Celerino.
MONFERRATO RUGBY: Montersino (Tescaro), Perissinotto (Rumano), Cuhllaj, Sciacca, Novarese, Giorgis, Ravizza (Greco), Celerino, Ameglio, Cotaj, Vulturescu, Enea Shpella (Irin Shpella), Abluton (Rosso), Michelini (Diliberto), Canta. 
SERIE C/1 – GIRONE D – POULE 1 (IV GG.): San Mauro – Monferrato 14/60, CUS Torino/B – Rivoli 25/25, Stade Valdotaine – Ivrea 25/8. CLASSIFICA: Monferrato punti 20, Stade Valdotaine 14, Rivoli 8, CUS Torino/B 6, San Mauro 4. Ivrea 0.
DOMENICA PROSSIMA (15 NOVEMBRE): Monferrato – CUS Torino/B, Ivrea – San Mauro, Rivoli –Stade Valdotaine.
Nulla da fare, invece, per l’Under 18 del Monferrato che nel match del “Marco Calcagno” con CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, di Paolo Ricchebono, ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa. Ennesima partita giocata con un iniziale timore da parte dei monferrini che subiscono per quasi tutta la prima frazione di gioco la pressione dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo col parziale di 12 a 3. I molti errori, e le scelte sbagliate a causa della lucidità venuta a mancare durante il test hanno portato la squadra ligure a dilagare con il risultato, nonostante l’ottimo secondo tempo del Monferrato, e concludere con il risultato finale di 26/3. Monferrato ancora a secco di vittorie, ma domenica prossima si attende rivalsa con il CUS Milano.

(una foto di NANDO MURGIA da Cogoleto&Province dell'Ovest/Monferrato Under 18)

UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (III GG.): VII Torino – Recco 12/24, CUS Milano – Cammi Calvisano 17/24, A.S.R. Milano – Viadana 22/25. CLASSIFICA: A.S.R. e Recco punti 12, Calvisano 11, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 10, CUS Milano e Viadana 6, Monferrato e VII Torino 0.
MONFERRATO/B nettamente vittorioso (32/0) ad Alessandria contro l’Union Rugby Riviera, ed i giovani leoni dopo lo stop erano chiamati ad una prestazione degna di nota e domenica sono riusciti, con carattere, tecnica e tenacia a portare a casa un risultato non così scontato.

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (III GG.): Savona – Amatori Genova 24/19, Cuneo Pedona – CUS Genova 17/40. CLASSIFICA: CUS Genova punti 15, Amatori Genova 11, Monferrato 9, Savona 6, Cuneo 5, Union Riviera 0.

CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...