venerdì 27 novembre 2015

UN POMERIGGIO GRIGIO, e qualche goccia di acqua non hanno bloccato la grinta degli “squalettI” Under 12 al Carlo Androne. L’altro sabato, dopo aver fatto riscaldamento, mentre il CUS Genova e gli Amatori Genova dalla parte opposta del campo si preparavano, gli Squali gridavano “Palla su !” e pronti e grintosi si schieravano. 

(Diego Bisso con i ragazzi del minirugby)

Tre partite, da due tempi ciascuna da dieci minuti, hanno visto i ragazzi del Recco in campo prima con l’Amatori Genova dove hanno vinto (11 mete a 2), poi con il CUS Genova/A che li ha visti nuovamente vincenti (15/0), ed infine l’ultima partita con il CUS Genova/B, partita combattuta valorosamente da entrambe le parti e conclusa con il pareggio con tre mete a testa. Al termine delle partite, come di consuetudine, tutti insieme a fare merenda preparata dalle splendide mamme, nella accogliente Club House. 

(Un derby da minirugby tra Pro Recco e CUS Genova)

E’ sempre un bello spettacolo vedere questi ragazzi, la loro grinta, la loro passione, ed ogni volta constatare la loro crescita tecnica, grazie anche al coach Diego Bisso, che li sprona e li aiuta a diventare veri rugbysti.
PRO RECCO: Andrea, Elia, Gabriele, Gianluca, Jacopo, Leonardo, Lorenzo E., Lorenzo M., Lorenzo R., Martino, Mattìa, Michael, Milo, Nicola, Pancho, Stefano, Tommaso B., Tommaso M. All.: Diego Bisso.
CUS GENOVA/A: Bellino, Biancardi, Caporali, Comellini, Despradel, Oberti, Orukpe, Pesto, Quagliaroli, Rivetta, Schivo, Scidone, Villa, Gastaldo. All. Paolo Pezzana.
CUS GENOVA/B: Barletti, Bolliger, Borlasca, Fiori, Ghiglione, Guadagno, Magini, Marcolini, Olivari, Orsoni, Papini, Querci, Villa. All.: Luigi Berlinghieri.
AMATORI GENOVA: Bavastro, F. Bocca, G. Bocca, Bonzani, Campora, Caponetto, Garaveo, Larosa, Luccoli, Maggio, Morgante, Palumbo, Parodi, Sinelli, Testa, Vendramin. All.: Felice Bisio e Massimiliano Pettinari.
UNDER 12 A RECCO: Recco.Amatori 11/2, CUS Genova/A – CUS Genova/B 7/0, CUS Genova/A – Amatori 9/0, Recco – CUS Genova/B 15/0, Amatori – CUS Genova/B 5/3, Recco – CUS Genova/A 3/3.

(Il minirugby del CUS Genova)

CLASSIFICA GENERALE (non ufficiale): Pro Recco punti 15 (diff.mete + 24), CUS Genova/A punti 15 (diff.mete + 16), Amatori Genova punti 5, CUS Genova/B punti 0.
CON LA COLLABORAZIONE DI CLAUDIA GARBARINO , SILVIA BARINETTI E LE FOTO DI FABIO GUGGERI.

La sorpresa piu’ bella, arrivando a Sant’Olcese, è stata il trovarci Idro Pampani, pensavamo di non avere il “nostro” allenatore ed invece era lì, pronto a postare in campo i suoi ragazzi. La seconda sorpresa è stato il sole che, a dispetto delle gelide previsioni, ha reso piacevole la mattinata. Erano presenti cinque squadre, CUS Genova/A, CUS Genova/B, Amatori Genova, Amatori Vallescrivia Busalla e Pro Recco che hanno dato vita ad un girone all’italiana di sola andata. La prima partita la giochiamo noi (PARLA FABIO GUGGERI) contro il CUS/B, i nostri ragazzi entrano in campo molto concentrati e grazie ad un gioco ben organizzato si aggiudicano la partita. 

(L'allenatore/educatore dell'Under 10 della Pro Recco, Idro Pampani)

Motivati e ben guidati da Idro e Samuele, la mattinata continua con la vittoria su CUS/A, sull’Amatori e sul Busalla, per un totale di trenta mete fatte, e tre subite. Tanti i miglioramenti visti, sia nel gioco di squadra che nelle individualità, segno che il lavoro svolto durante la settimana sta dando i suoi frutti. Dirompenti le progressioni di Matteo, ottime le giocate di Sebi che con un paio di calci ben indirizzati ha lanciato sulla fascia Giovanni, splendide le serpentine di Alessandro e Simone, ottimo il lavoro in copertura di Alessio e Kian, autori anche di grandi ripartenza. Ottima, in generale, la prestazione in fase difensiva con molta attenzione sui punti d’incontro e costante pressione sui portatori di palla avversari. Alla gara hanno partecipato: Alessio, Alessandro, Giovanni, Kian, Matteo, Sebi, Simone ed, assieme a noi, alcuni amici delle altre squadre che si sono alternati per consentirci di giocare in otto. (E questo ultimo fatto dimostra l’immancabile collaborazione esistente a questi livelli da parte di tutti i club impegnati in simili tornei n.d.r.)


CON LA COLLABORAZIONE DI CLAUDIA GARBARINO

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...