lunedì 30 novembre 2015

Il Genova Rugby Levante conserva il quarto piazzamento nel girone 1 dell’elite. Il pareggio ottenuto (13/13) al Carlini sul Grande Brianza permette ai genovesi di tenere il posto, che teoricamente potrebbe permettergli di partecipare ancora al futuro torneo d’elite della prossima stagiona agonistica, evitando anche i lunghi e farraginosi barrages di qualificazione. 

(Dan Pavel, allenatore del Genova Rugby Levante Under 16, una garanzia)

Domenica scorsa il Genova Levante, composta ineditamente da tutti “genovesi”. Ha sudato le proverbiali sette camicie per affrontare i ragazzi brianzoli, una gruppo omogeneo e combattivo che proprio allo scadere del test ha pareggiato su penalty.
DAN PAVEL, trainer del GenovaLevante U/16, è soddisfatto della prova dei ragazzi, e ammette le difficoltà incontrate: “ Questi giovani hanno dimostrato con orgoglio di meritare la maglia che difendono – ammette il rumeno, ormai di cittadinanza italiana – hanno affrontato una formazione preparata a tutto, ma noi abbiamo pressato l’avversario con insistenza, predominando nelle touche e cavandocela tutto sommato bene nei raggruppamenti.

(Una mischia tra GenovaLevante e Grande Brianza, foto di LORENZO D'ANGELO)

 I lombardi si buttavano nelle mischie come fossero in piscina – prosegue Pavel – rendendosi anche pericolosi per l’incolumità dei nostri ragazzi, ma siamo riusciti almeno a riportare un pareggio.”
Il GenovaLevante ad oggi ha vinto con A.S.R. Milano (22/5), a Torino con il CUS (14/10), perdendo poi di misura (8/3) a Milano con il CUS, strapazzando il Lecco (40/0), cedendo infine (22/7) a Viadana. Certo che le prime tre Società classificate nel girone 1, Calvisano, CUS Milano e Viadana sembrano fare campionato a se, ma se non cambieranno le regole federali arrivare quarti in classifica significherebbe conservare l’elite ed al momento di ragazzi di Dan Pavel sono a posto.

“ La squadra di domenica scorsa era chiaramente rimaneggiata – ammette Dan Pavel – e penalizzata dai pochi allenamenti effettuati, per problemi tecnici, ma alla fine della contesa tutti i nostri atleti erano soddisfatti della prova e anche del risultato, e sono usciti dal campo cantando il loro consueto inno del Genova Rugby. La formazione che è scesa in campo al Carlini, quindi, era modificata rispetto ai precedenti test. L’esordiente Pinna nel ruolo di mediano di mischia, e Alessio Salucev, veramente promettente questo ragazzo entrato nel secondo tempo all’ala. “
(Una touche al Carlini tra GenovaLevante e Grande Brianza, foto di Lollo D'Angelo)

Il GenovaLevante ha siglato una sola meta alla fine del primo tempo portandosi così sul 10/5 ma, nel secondo tempo la battaglia di è sviluppata anche con i piazzatori di turno e Andrea Ayra in totale ha messo a segno due penalty ed una trasformazione. L’U/16 del Genova Levante ha utilizzato: Iametti, poi uscito per infortunio, Tiberiade, Vimercati, Zoratti, Odone, Tiberiade, Ayra, Pinna, Olivieri, Ferrari, Solaro, Nacci, Agostinelli, Barone, Anselmi, Farina. In seguito sono subentrati anche: Nicolò e Jacopo Bianchi, Gallo, Pugliese, Campanini, Salucev, Pastorino. UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (VI GIORNATA): GenovaLevante – Grande Brianza 13/13, Cammi Calvisano – Bergamo 34/15, CUS Milano – Viadana 13/10, CUS Torino – Tutto Cialde Lecco 21/43, VII Torino – A.S.R. Milano 38/7. CLASSIFICA: Calvisano punti 30, CUS Milano 27, Viadana 26, GenovaLevante 16, VII Torino 14, Grande Brianza 13, CUS Torino 10, Lecco 7, A.S.R. 2, Bergamo 0. PROSSIMO TURNO (5/6 DICEMBRE 2015): Bergamo – GenovaLevante, Viadana – Calvisano, CUS Milano –VII Torino, Lecco – Grande Brianza, A.S.R. –VII Torino. 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...